Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:08 - 31/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI VELA
I ragazzi del Pasquini si fanno onore con l’aiuto dello YCM

22/5/2012 - 7:53


MONTECATINI Con la Finanziaria 2007, il governo allora in carica introdusse misure a favore della promozione dello sport di base e su indicazione del ministero dello Sport e delle Politiche Giovanili, furono varate misure per favorire la pratica sportiva tra i bambini e i giovani. Alla Federazione italiana vela venne assegnato il ruolo di promotore della cultura nautica nelle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado. Nacque così il Progetto Didattico Nazionale "VelaScuola". Il protocollo di intesa tra la Fiv e il ministero della Pubblica Istruzione ha permesso al Manuale della vela di entrare nelle scuole elementari e medie. Del valore del Progetto ne fu subito convinto il Presidente dello Yacht Club Montecatini, Leonardo Iozzelli che aderì immediatamente all'interessante iniziativa. Fu così che "VelaScuola" approdò in Valdinievole, coinvolgendo i ragazzi dell'istituto comprensivo Pasquini di Massa e Cozzile e i loro insegnanti. Dopo tre anni di fervida attività, quest'anno sono arrivati i frutti di tanto impegno. Dal folto gruppo di ragazzi che hanno partecipato, ne sono emersi alcuni che, allenati e preparati a dovere dagli istruttori dello Yacht Club Montecatini, sono riusciti a partecipare alle regate veliche valevoli per i campionati studenteschi. E' in assoluto la prima volta che una scuola della Valdinievole partecipa a una competizione velica e questo è già un primato. Se ci mettiamo anche il secondo posto ottenuto battendo scuole "di mare", la cosa ha dell'eccezionale. Dopo un'ottima partenza, l'equipaggio dello Yc Montecatini (composto da Alessandro Altavilla, Jacopo Ferretti, Giulio Giusti, Gemma Grazzini e Jacopo Moretti) si è attestato in seconda posizione, lottando bordo su bordo con l'equipaggio di Follonica, poi vincitore. «È stata una giornata lunga ed emozionante, ma alla fine molto gratificante - dice il presidente dello Yacht Club Montecatini, Leonardo Iozzelli - Adesso dobbiamo smaltire l'euforia e guardare avanti. Il 21 Aprile abbiamo avuto la giornata conclusiva del vela/scuola. Ben 37 ragazzi e ragazze della Scuola Pasquini si sono alternati al timone ed alle scotte delle nostre barche scuola. Anche per loro organizzeremo "la leva della vela", con uscite sul Lago di Massaciuccoli. E voglio ringraziare il preside dell’istituto Pasquini, il professor Giuseppe Arnese, che aderendo al progetto ha creduto nel nostro lavoro».

Fonte: Yacht Club Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: