Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:01 - 12/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI VELA
I ragazzi del Pasquini si fanno onore con l’aiuto dello YCM

22/5/2012 - 7:53


MONTECATINI Con la Finanziaria 2007, il governo allora in carica introdusse misure a favore della promozione dello sport di base e su indicazione del ministero dello Sport e delle Politiche Giovanili, furono varate misure per favorire la pratica sportiva tra i bambini e i giovani. Alla Federazione italiana vela venne assegnato il ruolo di promotore della cultura nautica nelle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado. Nacque così il Progetto Didattico Nazionale "VelaScuola". Il protocollo di intesa tra la Fiv e il ministero della Pubblica Istruzione ha permesso al Manuale della vela di entrare nelle scuole elementari e medie. Del valore del Progetto ne fu subito convinto il Presidente dello Yacht Club Montecatini, Leonardo Iozzelli che aderì immediatamente all'interessante iniziativa. Fu così che "VelaScuola" approdò in Valdinievole, coinvolgendo i ragazzi dell'istituto comprensivo Pasquini di Massa e Cozzile e i loro insegnanti. Dopo tre anni di fervida attività, quest'anno sono arrivati i frutti di tanto impegno. Dal folto gruppo di ragazzi che hanno partecipato, ne sono emersi alcuni che, allenati e preparati a dovere dagli istruttori dello Yacht Club Montecatini, sono riusciti a partecipare alle regate veliche valevoli per i campionati studenteschi. E' in assoluto la prima volta che una scuola della Valdinievole partecipa a una competizione velica e questo è già un primato. Se ci mettiamo anche il secondo posto ottenuto battendo scuole "di mare", la cosa ha dell'eccezionale. Dopo un'ottima partenza, l'equipaggio dello Yc Montecatini (composto da Alessandro Altavilla, Jacopo Ferretti, Giulio Giusti, Gemma Grazzini e Jacopo Moretti) si è attestato in seconda posizione, lottando bordo su bordo con l'equipaggio di Follonica, poi vincitore. «È stata una giornata lunga ed emozionante, ma alla fine molto gratificante - dice il presidente dello Yacht Club Montecatini, Leonardo Iozzelli - Adesso dobbiamo smaltire l'euforia e guardare avanti. Il 21 Aprile abbiamo avuto la giornata conclusiva del vela/scuola. Ben 37 ragazzi e ragazze della Scuola Pasquini si sono alternati al timone ed alle scotte delle nostre barche scuola. Anche per loro organizzeremo "la leva della vela", con uscite sul Lago di Massaciuccoli. E voglio ringraziare il preside dell’istituto Pasquini, il professor Giuseppe Arnese, che aderendo al progetto ha creduto nel nostro lavoro».

Fonte: Yacht Club Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: