Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Diciotto persone appartenenti a cinque campi nomadi di Pistoia, Prato e Grosseto sono state arrestate dalla squadra mobile della Polizia pistoiese. Quindici di esse appartengono a campi di Pistoia e Buggiano, due di Prato e una di Grosseto. Ma ciò che ha colpito maggiormente il capogruppo della Lega Nord Toscana in Regione, il pistoiese Antonio Gambetta Vianna, è «il livello di impunità percepito dai rom e dai sinti arrestati. Infatti, sono rimasto davvero perplesso per l’intercettazione telefonica nella quale, parlando con parenti e conoscenti all’estero, i nomadi li invitavano a raggiungerli perché quaggiù “girano i soldi” e “tutti rubano”. Proprio per questo, adesso servono pene certe e severe per gli arrestati e, soprattutto, per educare i parenti».
Secondo l’esponente del Carroccio, che insieme al consigliere Gian Luca Lazzeri è firmatario di una proposta di legge per limitare il numero di campi nomadi in Toscana e per puntare al nomadismo vero e proprio e non alla stanzialità, «questa è l’ennesima dimostrazione che la cultura dei rom e dei sinti è votata al furto. Bisogna finirla con le politiche buoniste e con i continui finanziamenti per la loro integrazione. Solo in Toscana, in dieci anni sono stati sprecati più di 10 milioni di euro ed il risultato è oggi sotto gli occhi di tutti».