Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Diciotto persone appartenenti a cinque campi nomadi di Pistoia, Prato e Grosseto sono state arrestate dalla squadra mobile della Polizia pistoiese. Quindici di esse appartengono a campi di Pistoia e Buggiano, due di Prato e una di Grosseto. Ma ciò che ha colpito maggiormente il capogruppo della Lega Nord Toscana in Regione, il pistoiese Antonio Gambetta Vianna, è «il livello di impunità percepito dai rom e dai sinti arrestati. Infatti, sono rimasto davvero perplesso per l’intercettazione telefonica nella quale, parlando con parenti e conoscenti all’estero, i nomadi li invitavano a raggiungerli perché quaggiù “girano i soldi” e “tutti rubano”. Proprio per questo, adesso servono pene certe e severe per gli arrestati e, soprattutto, per educare i parenti».
Secondo l’esponente del Carroccio, che insieme al consigliere Gian Luca Lazzeri è firmatario di una proposta di legge per limitare il numero di campi nomadi in Toscana e per puntare al nomadismo vero e proprio e non alla stanzialità, «questa è l’ennesima dimostrazione che la cultura dei rom e dei sinti è votata al furto. Bisogna finirla con le politiche buoniste e con i continui finanziamenti per la loro integrazione. Solo in Toscana, in dieci anni sono stati sprecati più di 10 milioni di euro ed il risultato è oggi sotto gli occhi di tutti».