Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Gabriele Salcino, commissario per la Lega Nord sezione Pescia, interviene sul tema della sicurezza in Valdinievole.
"Ogni giorno i giornali locali ci raccontano di furti che avvengono nel nostro territorio tutte le notti, ormai è impossibile trovare una zona che questi “simpatici amici” del crimine non abbiano visitato. La cosa che fa pensare è l'immobilismo della società davanti a questi atti insieme alla naturale convivenza che è nata tra questi fatti criminosi e la vita quotidiana di ognuno di noi. Ormai siamo abituati a non camminare tranquilli per le strade di sera, ad essere diffidenti con chi si avvicina anche solo per chiedere un'informazione. Tendo una mano alle forze dell'ordine che anche svolgendo il proprio lavoro, a causa dei tagli sono impossibilitate a coprire e controllare tutte le zone assegnate perché troppo ampie. Di fatto i cittadini non sono sicuri a casa propria, nel proprio territorio, e questo fenomeno scatena una comprensibile rabbia in certi momenti anche perché spesso anche se i malviventi vengono catturati finisce sempre tutto a tarallucci e vino.
La notte si scatena il Far West indisturbati agiscono, al mattino si contano i danni ma non cambia niente non c'è giustizia e sempre meno crediamo possa esserci. Spesso i protagonisti di queste vicende sono extracomunitari e qui affrontiamo l'argomento integrazione che crea ansia a molti; a noi sembra che questi integrino le loro finanze a danno della collettività, non pagano i tributi comunali quando va grassa, altrimenti rubano, spaccano e uccidono, qualcuno dice che siamo xenofobi e razzisti, noi diciamo che la nostra è una battaglia per legittima difesa. Ci vuole più disciplina e pene più severe per chi invade la privacy altrui in questo modo oltraggioso e terribile che oltre tutto crea panico anche a livello psicologico, è una vergognosa indecenza a cui dobbiamo trovare concrete soluzioni al più presto la politica e la giustizia in questo caso hanno il dovere di far sentire sicuri i cittadini, e devono far sentire la loro vicinanza per stimolare le persone a non nascondersi a volte capita dietro l'omertà per paura di rivendicazioni.
Il buonismo e il falso moralismo che i partiti di centro e di sinistra adottano per assicurarsi voti in futuro, devono essere sostituiti da azioni giuste spinte da un modo disciplinato e onesto di agire e che tutelino chi subisce un atto incivile, chi deve essere punito che venga punito senza se e senza ma. Dobbiamo sentirci sicuri a casa nostra, è un dovere istituzionale e un diritto di ogni singolo cittadino. Per gli immigrati che delinquono in Italia attuerei l'espulsione definitiva dal nostro paese, in modo che anche le carceri si svuotino evitando l'indulto che ogni tanto qualche capoccione di Roma fa, danneggiando sempre il solito popolo.
Per i ladri italiani stesse leggi rigide, solo che in quel caso andrebbero internati nelle nostre carceri. Insomma le istituzioni devono iniziare a dare segnali forti per far rispettare la legge, anche perché la nostra società sta divenendo sempre più multiculturale e quindi se vuoi venire a casa mia rispetti le mie leggi, e ti comporti in un determinato modo altrimenti c'è sempre il paese dei balocchi, l'Italia non si merita certamente di essere considerata tale. Spero che si faccia qualcosa di concreto senza attendere omicidi o violenze sessuali, e altri fatti gravi che rovinano per sempre la vita. I cittadini di uno stato libero e democratico con valori occidentali non dovrebbero mai essere lasciati soli in determinate situazioni".