Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Un compleanno di Pinocchio a tutto sport

24/5/2012 - 18:48

E’ dedicato allo sport, in particolare alla bicicletta, il Compleanno di Pinocchio 2012, che si svolgerà sabato dalle 10 nel Parco di Pinocchio a Collodi, organizzato dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi.
Il Mondiale di Ciclismo su Strada 2013 si svolgerà in Toscana, toccando i territori di Lucca, Pistoia e Firenze. Per questo, la sua mascotte non può essere che Pinocchio, il toscano più famoso del mondo. E dai bambini viene l’idea per far interpretare questo ruolo al loro burattino preferito: grazie al Concorso Nazionale per allievi delle scuole elementari e medie inferiori “Pinocchio l’Italia e il Ciclismo: crea con Pinocchio la mascotte dei Campionati Mondiali di Ciclismo 2013”, promosso e organizzato dal Comitato Organizzatore dei Mondiali di Ciclismo “Toscana 2013”, dalla Federazione Ciclistica Italiana e dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi. La premiazione del disegno che sarà base per la mascotte, e dei premiati di ogni categoria, sarà il clou del Compleanno di Pinocchio. Contemporaneamente i lavori premiati saranno esposti nel Museo del Parco di Pinocchio. Alla promozione dello sport Pinocchio offre una ineguagliabile opportunità di utilizzare un personaggio riconoscibile ed amato nel mondo anche come simbolo dell’Italia e della Toscana, e al tempo stesso capace di entusiasmare i bambini ed incoraggiarli ad usare fantasia e creatività sul tema dello sport.
Arduo scegliere tra tanti elaborati (1300 partecipanti individuali con un disegno ciascuno, da tutta italia): la giuria, composta da rappresentanti del Comitato Organizzatore Mondiali 2013, giornalisti, istituzioni locali e Fondazione Collodi, ha individuato 1°, 2° e 3° classificato per ogni fascia di età (1^-2^ elementare; 3^-5^ elementare; scuola media inferiore) e soprattutto il vincitore assoluto: quello il cui disegno servirà da modello per la mascotte dei Mondiali Ciclismo 2013, trasformata in gadget di ogni tipo che rappresenteranno e divulgheranno questo grande evento sportivo che si terrà in Toscana, proprio nel territorio più legato alla vita dell’autore di Pinocchio.
Un riconoscimento per l’attività costante svolta nella promozione dello sport tra giovanissimi grazie anche a Pinocchio come testimonial andrà anche  al “Pinocchio sugli Sci”, competizione sciistica internazionale per giovanissimi giunta quest’anno al traguardo della 30^ edizione, e “Pinocchio con l’arco”; a queste si aggiunge da quest’anno “Pinocchio al tennis”, organizzata dall’AICS; e inoltre all’ICS “A. Caponnetto” di Monsummano Terme (docenti e allievi sono autori di un progetto di reinterpretazione di Pinocchio in ceramica) e alla Polizia Locale di Milano, che sviluppa un progetto di educazione stradale “Sicuri sulla strada con Pinocchio”.
La giornata, che si svolgerà dalle 10 del mattino nel Parco di Pinocchio per trasferirsi alle 18.00 nello Storico Giardino Garzoni dove si concluderà, è ricca di iniziative.
Oltre alla premiazione del concorso e alla mostra degli elaborati vincitori, menzionati o segnalati, ci saranno: eventi sull’educazione stradale, musica, dimostrazioni di tiro con l’arco, animazioni straordinarie e giocolerie mirabolanti, una torta gigante da condividere ed una “chicca” teatrale in anteprima.  
In arrivo ospiti d’eccezione: oltre alla rappresentanza del Comitato Organizzatore dei Mondiali e della Federazione Ciclistica Italiana, sono attesi alla premiazione Alberto Contri presidente della Fondazione Pubblicità Progresso, Elisabetta Scala responsabile dell’Osservatorio Media del MOIGE-Movimento Italiano Genitori, Luigi Filippo Bona presidente della Fondazione Franco Fossati/Museo del Fumetto WOW di Milano. Chiuderà la giornata una lettura scenica di Pinocchio ideata ed interpretata da Massimiliano Finazzer Flory, con musiche dal vivo al pianoforte e coreografie di danza contemporanea, nella cornice dello Storico Giardino Garzoni.

Fonte: Fondazione Carlo Collodi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: