Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
E' statto anticipato a giovedì 31 maggio lo spettacolo “Falcone e Borsellino gli sconfitti più vittoriosi del mondo” a causa delle avverse previsioni atmosferiche previste per venerdì 1° giugno.
Lo spettacolo andrà in scena nel Parco di Villa Renatico Martini alle ore 21.
Ad andare in scena saranno gli allievi delle scuole elementari del I° e del II° comprensivo Arinci, Mechini-Fucini, Donati, Borsellino.
Ripercorrendo alcuni momenti della vita e della lotta dei due magistrati, lo spettacolo vale certamente come importante momento di riflessione comune; ma vale soprattutto perché saranno i bambini, le nuove generazioni, a far passare la speranza contenuta nelle parole di Falcone: "La mafia non è affatto invincibile, è un fatto umano e come tutti i fatti umani ha un inizio e avrà anche una fine “
Lo spettacolo è in funzione di questa “apertura”, che i giovanissimi studenti “interpretano” contro un mostro che imperversa ormai da più di un secolo, capace di crescere a dismisura nel tessuto sociale nazionale e internazionale, ma che, se lo Stato ed ogni semplice cittadino fa il suo dovere, può essere sconfitto, come hanno invitato a credere i due giudici.
E tutto ciò a cominciare da una scuola che educa alla legalità.