Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
SONO stati 130 gli atleti che hanno tagliato il traguardo nell' edizione numero 11 del memorial “Alessandro Bargellini che dallo stabilimento Ansaldo Breda dopo 16 chilometri terminava nella piazza di Sammommè. La gara che ricordava l'operaio tragicamente scomparso in un incidente sul lavoro era valida anche come campionato provinciale Uisp di corsa in salita ed era organizzata dalla Cral Beda con la collaborazione della sezione podismo della Silvano Fedi e di Pro Loco Sammommè, circolo San Felice, circolo Piteccio, Misericordia Gello, Rsu Ansaldo Breda e il patrocinio di provincia e comune di Pistoia. Ad imporsi alla media di 16,220 chilometri orari in 1 ora 02'53” è stato Paolo Battelli della Corradini Calcestruzzi Rubiera, conosciutissimo dagli sportivi locali per essersi già aggiudicato un edizione della Pistoia Abetone. Battelli ha avuto la meglio su Alessandro Calzolari (Versilia Sport) giunto a 51” e di Massimo Tredici (Croce d' Oro Montale) mentre più distanti sono giunti Andrea Lazzarotti (Atletica Massa Carrara), Stefano Bianchini (Toscana Atletica Empoli), Francesco Parrini (Campiglio), Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) Simone Gelli (Silvano Fedi), David Bianchini (Atletica Montecatini) e Robeerto Lupi (Toscana Atletica Empoli). Tra i Veterani a primeggiare in 1 ora 16'03” è stato Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) che ha avuto la meglio su Alessandro Balli (Cai Pistoia) e Gianni Bertone (Le Panche Castelquarto), negli Argento podio più alto per Gerardo Baicchi (Cai Pistoia) in 1 ora 15'49” precedendo Franco Dami e Roberto Mei (entrambi Silvano Fedi Pistoia) mentre negli Oro successo di Alberto Mannucci (Gualdo Sesto Fiorentino) in 1 ora 41'46” battendo Alessandro Nesi (Alto Reno) e Franco Bertini (Cai Pistoia). La gara femminile ha visto il dominio della pistoiese Romina Sedoni (Lammari) in 1 ora 17'53”, ben 4'13 meglio di Romina La Gorga e 5'47” di Emma Iozzelli (Atletica Vinci). Nelle top ten sono giunte anche Elena Sciabolacci, Stefania Bargiacchi, Paola Pignanelli, Elisa Dami (tutte della Silvano Fedi), Silvia Carobbi (Atletica Pistoia), Silvia Parenti (Misericordia Aglianese) e Lucia Donati (La Stanca Valenzatico). Fra le Veterane primato per Liuccia Grassi (Le Panche Castelquarto) in 1 ora 24'18”, piazza d'onore per Maria Amelia Nardi (La Stanca Valenzatico) e gradino più basso di Daina Biagioni (Misericordia Aglianese), nelle Argento consueto successo di Eni Vittorini (Capraia e Limite) con il tempo di 1 ora 46'05”, seconda Vera Fabbri (Fattori Quarrata) e terza Vermilia Evangelisti (Runners Maratoneti Berzantina).