Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il concorso di Miss Montecatini spegne quattro candeline. Per festeggiare raddoppiano le serate in giro per la Valdinievole, dalle 5 dello scorso anno alle 10 del 2012.
Si comincia domani sera all'agriturismo “Relais La Belluccia” di Serravalle Pistoiese: ragazze, provenienti da tutta la Toscana, sfileranno e si esibiranno per conquistare il voto della giuria. Dopo una maratona lunga tutta l'estate, la finale è prevista per il 20 di settembre al Cafè Gambrinus quando finalmente la corona si poserà sul capo della più bella. Ma oltre alla gara di bellezza, prenderanno vita diversi eventi collaterali, in modo da soddisfare anche il pubblico più esigente.
Il 14 giugno, ospite d'onore la collezione di dischi in vinile colorati più grande al mondo, secondo la stima del Guinnes dei primati, mentre il 28 dello stesso mese, fari puntati sul raduno di Vespe e 500 d'epoca al minigolf di Montecatini. Poi, ancora, una mostra di Harley Davidson e un concorso di pittura aperto a tutti.
“Vogliamo che Miss Montecatini – spiega Matteo Ercolini, organizzatore della kermesse – racchiuda in sé tutto ciò che la città può offrire. Ad esempio, vi abbiamo abbinato anche esposizioni di libri, con l'obiettivo di avvicinare le ragazze alla cultura”.
Il conduttore di tutte le serate sarà Daniel Buralli, già a suo agio nel ruolo. “Sul palco parlerò poco – promette – perché le protagoniste saranno soltanto le ragazze in gara. Sono pronto a partire con '3 c': Curioso, Contento e Carico”. A raccontare le tappe del concorso anche Toscana Tv, Lady Radio e Sky, per un evento che è destinato a diventare sempre più grande.
La “concorrenza” di Miss Italia, anche quest'anno in Toscana, non sembra spaventare più di tanto gli organizzatori, che anzi rilanciano. “Noi ci occupiamo di Montecatini per tutto l'anno piuttosto che per pochi giorni. In futuro vogliamo essere ancora più vicini non solo alla città, ma all'intera Valdinievole. Questa sarà l'edizione della svolta”.
Non resta, allora, che ammirare le bellezze in gara. La vincitrice dello scorso anno si chiama Giulia Fontana, 20 anni, da Uzzano. “Dopo la vittoria non mi sono montata la testa – giura – se può sembrarlo è soltanto perché sono timida. Questo è un concorso pulito, a cui è davvero bello partecipare”.
A settembre sarà proprio lei, forse a malincuore, a cedere la fascia di più bella alla nuova arrivata. Alla prima classificata un iPhone 5 in uscita a Ottobre.
di Giacomo Ghilardi