Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Con atto di giunta n. 138 del 23 maggio scorso sono state approvate le nuove tariffe per i servizi scolastici a Montecatini.
Le tariffe sostanzialmente sono rimaste invariate: nessun aumento.
Anzi sono state ridotte le tariffe dell'asilo nido per i non residenti, che potranno entrare nell'asilo nido comunale - qualora si esaurisca la graduatoria dei bambini residenti - al fine di non lasciare posti vuoti e quindi evitare una mancata entrata per l'ente. La diminuzione delle tariffe per i non residenti intende anche agevolare chi è residente nei Comuni limitrofi e lavora nella nostra città. Da una tariffa raddoppiata rispetto a quella prevista per i residenti, si passa, per i non residenti, ad una tariffa maggiorata di 100 euro.
La vera novità consiste nei criteri di esonero e riduzione per la refezione e trasporto scolastico.
Fino ad oggi era previsto soltanto l'esonero totale per i nuclei familiari con ISEE da 0 a 4.000 euro. Un esonero per motivi esclusivamente riferibili al reddito, senza alcun confronto con i Servizi sociali competenti per valutare la situazione della famiglia in difficoltà e prevedere, eventualmente, un progetto di sostegno "globale" (multidisciplinare).
Adesso sono previsti riduzioni della tariffa fino a 8.000 euro di ISEE, per venire incontro alle difficoltà delle famiglie in questo difficile momento di crisi: il 75% di riduzione per nuclei con ISEE da 0 a 4.000 euro, del 50% per nuclei con ISEE da 4.000,01 a 6.000 euro, del 25% per nuclei con ISEE da 6.000,01 a 8.000 euro.
Tali riduzioni saranno concesse nei limiti di un budget disponibile (una mancata entrata per l'ente) fissata in un massimo di 100.000 euro, suddivisa tra refezione 70.000 euro e trasporto 20.000 euro. I restanti 10.000,00 euro costituiranno una sorta di "fondo emergenze" per poter aiutare famiglie in difficoltà "in corso d'anno scolastico", su segnalazione dei Servizi sociali della Società della Salute, oltre a considerare progetti di inclusione come il paese di Oz o le agevolazione per supportare la scuola dell'obbligo nella frazione di Nievole.
L'esonero totale, oltre ad essere previsto solo per nuclei in situazione di forte disagio sociale con ISEE da 0 a 4.000 euro e seguiti dai Servizi Sociali della Società della Salute, è stato previsto anche per gli utenti diversamente abili e, importante novità, per i minori in affido, indipendentemente dal reddito della famiglia affidataria. Tutto ciò al fine di incentivare questo prezioso strumento di aiuto per i bambini nell'ambito di un contesto familiare.