Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Oggi sempre più frequentemente radio, televisione e altri media trasmettono informazioni sulla crisi che stiamo vivendo nel nostro Paese. Si parla spesso di crisi economica e di crisi politica e non possiamo dimenticare che tale momento delicato coinvolge e colpisce tutti noi creando una sensazione di profonda confusione e disorientamento.
E’ in questo contesto che nasce l’idea del dott. Luca Napoli, psicologo-psicoterapeuta, nonché direttore dell’Istituto di psicoterapia Psicoumanitas di Pistoia, di creare uno sportello di consulenza psicologica attivo sul territorio di Montecatini Terme e dedicato a tutti coloro che sentono il bisogno di godere di uno spazio di ascolto e di accoglienza.
Un’equipe, composta dal dott.Luca Napoli, dalle psicologhe Paola Lancellotti e Diana Clamori e dalle dott.sse Gessica Biondi e Laura Dini, seguirà le persone che ne facciano richiesta, in percorso di esplorazione e comprensione delle proprie emozioni, delle proprie ansie e paure.
Lo sportello, attivo presso gli studi medici della Farmacia Ascioti in via Ugo Foscolo, è rivolto ai singoli ma anche alle famiglie che sono alle prese con problemi relativi alla genitorialità, a coppie che vivono un problema di comunicazione o di conflitto, a coloro che desiderano un supporto in un percorso di educazione alimentare per ristabilire il corretto equilibrio tra corpo e mente.
Il servizio è gratuito per la prima consultazione e sono previste tariffe agevolate per coloro che decideranno di continuare a rivolgersi allo sportello.
Per informazioni , appuntamenti e prenotazioni:
Dott. Luca Napoli 333.2169182; 0573/1941263; lucanapoli.psicoumanitas@gmail.com