Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vista la drammaticità dei conti del comune di Pescia, non c’è da meravigliarsi se, ancora una volta, la giunta Marchi fa ricadere le proprie responsabilità sulle tasche dei cittadini aumentando l’addizionale IRPEF fino al livello più alto previsto dalla normativa (0.8%). Scelta che il PD di Pescia non può che ritenere fortemente ingiusta ed arbitraria, dato che la tariffa massima andrà a colpire tutti i cittadini ad eccezione dei redditi sotto i 15.000 euro, per i quali sarà previsto un lieve sconto. A questa maldestra tassazione, operata dal Sindaco Marchi, inoltre, si andrà a sommare anche il carico fiscale previsto dall’ IMU, ideata da Berlusconi e che di certo non aiuterà i cittadini ad attraversare questo difficile momento economico.
Come PD, chiediamo che l’addizionale IRPEF venga modulata, così come prevede la normativa, in relazione alle fasce di reddito, in modo da renderla più giusta e da far pagare di più a chi ha di più, il tutto partendo dall’equità. Sarebbe opportuno alzare la soglia di esenzione da 11.000 ad almeno 13.000 euro di reddito, per alleggerire il carico fiscale sulle famiglie con meno entrate. Sugli altri redditi l'aliquota va modulata (non necessariamente sempre verso l'alto!) ma deve essere chiaro che la tassazione IRPEF al massimo (0.8%) è accettabile non per tutti come vuole la Giunta ma solo per i redditi sopra i 75.000 euro, perché è giusto che contribuisca in misura maggiore al risanamento proprio chi ha di più e non tutti in modo indistinto come vuole la Marchi.
Conosciamo il momento difficile del nostro comune, ma non possiamo tollerare una tassazione che non preveda una equa modulazione sulla base delle fasce di reddito, dato che oltre alla tassazione IRPEF molti cittadini si troveranno a pagare anche l’IMU. Su quest’ultimo punto siamo pronti a portare le nostre proposte, in primo luogo in sede di discussione del regolamento attuativo con interventi e strumenti che diano il segno una particolare attenzione alla fasce sociali più deboli.
Davide Petrini
Segretario UC PD Pescia