Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Torneo dei Rioni, Serravalle Civica: "Contributo del Comune eccessivo, considerando che è stata aumentata l'Irpef"

7/6/2024 - 13:22

Serravalle Civica-Movimento Indipendenza interviene sui contributi pubblici al Torneo dei Rioni.

 

"La delibera di giunta n. 82 del 30 maggio conferma quanto da alcuni giorni si vocifera a Casalguidi: il contributo offerto dall’amministrazione comunale all’annuale manifestazione ammonta a 10.500 euro (500 euro in più rispetto alla somma dell’anno passato).

 

Non abbiamo niente in contrario all’organizzazione del Torneo dei Rioni, in quanto, come abbiamo già più volte sottolineato, apporta vivacità e occasione di socializzazione per la popolazione, con ricadute positive sul territorio dal punto di vista economico. Proprio per questo abbiamo proposto che l’evento possa essere organizzato a turno anche nelle altre frazioni del comune, ad evitare disparità di trattamento.

 

Abbiamo però da ridire sulla cifra che già da alcuni anni il comune mette a disposizione per lo svolgimento della competizione calcistica e per gli spettacoli a essa collegati. Si tratta di importi esagerati e scandalosi, se si considera che la giunta comunale si è dichiarata costretta ad aumentare l’addizionale comunale Irpef; ha dichiarato, pur in presenza di un avanzo di amministrazione di 10 milioni di euro, la mancanza di risorse finanziarie per la realizzazione del Piano di eliminazione delle barriere architettoniche  (strumento obbligatorio per la pianificazione edilizia e urbanistica del territorio); ha negato aiuti economici alle famiglie pesantemente colpite dall’alluvione del novembre scorso.

 

Ben vengano eventi e manifestazioni, ma il comune deve fare i conti con quelle che sono le priorità dell’azione amministrativa, poiché le somme elargite sono denaro pubblico: occorre prima soddisfare le necessità dei cittadini e garantire i loro diritti; poi si può pensare anche al divertimento e alle attività ricreative.

 

Dobbiamo concludere che ci troviamo di fronte a amministratori incapaci di distinguere tra bisogni fondamentali e bisogni secondari della comunità. Tale confusione purtroppo è alla base dell’inadeguato impiego di denaro pubblico a cui da diversi anni stiamo assistendo".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: