Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
"Sogno di una notte di mezza estate": sabato 30 giugno uno spettacolo itinerante

26/6/2012 - 16:37

L’Associazione Culturale Buggiano Castello apre sabato 30 giugno le manifestazioni dell’ Estate 2012 con il gruppo teatrale Drakteatro, composto da Massimiliano Bazzana, Martina Boldarin e Stefano Rota, che ha creato appositamente per Buggiano uno spettacolo carico di suggestioni, partendo da momenti del repertorio del gruppo (in particolare da rivisitazioni del mondo della Commedia dell’ Arte e dell’animazione musicale del Teatro di Strada).
Azioni sceniche, musica, parole, guideranno gli spettatori alla scoperta delle suggestioni notturne del borgo medievale , partendo dalla piazza del Palazzo Pretorio e sostando in alcuni angoli e orti-giardini del paese, per assaporare nel silenzio notturno, alla luce della luna e delle stelle, i profumi ei segreti della natura e delle antiche pietre.


La rappresentazione assumerà quindi la forma di uno spettacolo teatrale itinerante tra i giardini di Buggiano Castello; l'inizio è previsto alle 21,30 nella Piazza Pretorio.


Stefano Rota: attore, formatosi a Bologna, sotto la guida di A. Galante Garrone, ha lavorato con numerosi gruppi e registi teatrali (tra i più importanti, Carlo Boso e Tag Teatro a Venezia, Elio de Capitani e Teatro dell'Elfo a Milano, Eugenio Allegri, Serena Sinigaglia, Sandra Mangini);nel cinema é stato protagonista in Viol@, di D. Maiorca (1998), è stato Bartolo in Missione di pace di F. Lagi (2011), entrambi presentati alla Mostra di Venezia, è stato Mario nel film tv C'era una volta la città dei matti di M. Turco (2009).

 

Martina Boldarin: attrice, diplomata all'Accademia “Nico Pepe” di Udine, ha lavorato con variregisti, ha fondato due compagnie teatrali, “Teatro della sete” e “La luna al guinzaglio”, concui produce, dirige ed interpreta vari lavori, che spaziano dal teatro-ragazzi alla drammaturgia contemporanea.

 

Massimiliano Bazzana: musicista, musicoterapeuta ( diplomato alla Scuola di musicoterapia di Assisi), animatore teatrale e musicale (diplomato alla Scuola di Lecco), lavora nell'ambito della pedagogia teatrale e musicale, guidando laboratori e curandone la regia,collabora con vari gruppi musicali e teatrali, componendo ed eseguendo musiche di scena e da concerto.

Fonte: Associazione Culturale Buggiano Castello; foto dal sito dell'associazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: