Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
"Il Comune non convoca consiglio aperto perché ha paura dei pomodori della gente"

26/6/2012 - 17:59

Giovanna Papini (Pescia Democratica), Ferdinando Campolunghi (Federazione della Sinistra) e Roi Giorgi (Partito Democratico), intervengono sulla vicenda parcheggi.

 

"NONOSTANTE LE OPPOSIZIONI CONGIUNTAMENTE AVESSERO CHIESTO ALL'INIZIO DI MAGGIO UN CONSIGLIO COMUNALE APERTO CON RICHIESTA PROTOCOLLATA AGLI ATTI, QUESTA VERGOGNOSA AMMINISTRAZIONE COMUNALE, CON LA COMPIACENZA DI UN PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CHE DISTORCE LE REGOLE AD USO E CONSUMO DI UNA PARTE POLITICA, NON HA ANCORA AVUTO IL CORAGGIO DI CONVOCARE L'ASSEMBLEA.

SEMPRE SU RICHIESTA DELLE OPPOSIZIONI, CHE NEL FRATTEMPO VOLEVANO ESSERE INFORMATE E SOPRATTUTTO PRETENDEVANO  CHE LA CITTADINANZA FOSSE INFORMATA,  HA CONVOCATO INVECE PER VENERDì UN CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO PER DARE NOTIZIA SULL'ESITO DELLE TRATTATIVE CONDOTTE DAL SINDACO CON  CON LA SOCIETà PEPAR.

RISULTATO CHE ABBIAMO APPRESO DALLA STAMPA E  CHE NON ESITIAMO A DICHIARARE VERGOGNOSO CON COSTI MENSILI PER I DIPENDENTI CHE GRAVANO TRA I 30 E 50 EURO MENSILI, SOMMATI AL COSTO DELLA TESSERA PREPAGATA CHE CI RISULTA ESSERE DI ALTRI 15 EURO, SENZA CONTARE LE TARIFFE ESORBITANTI DA 2 EURO L'ORA PER GLI  ALTRI UTENTI.

SE QUESTO è QUANTO DI MEGLIO HA POTUTO FARE L'AMMINISTRAZIONE MARCHI, ALLORA CAPIAMO PERCHè IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO LEGGIO, GRAN CIAMBELLANO DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE PIUTTOSTO CHE UOMO DELLE ISTITUZIONI, NON HA NEMMENO IL CORAGGIO DI CONVOCARE UNA RIUNIONE APERTA E FARE PARLARE LA GENTE: HANNO PAURA DI ESSERE PRESI A "POMODORATE" E PROBABILMENTE HANNO RAGIONE CONSIDERANDO L'ESASPERAZIONE A CUI STANNO ARRIVANDO TANTI CITTADINI, FAMIGLIE E IMPRESE.

SIA CHIARO, NOI NON CI FACCIAMO PRENDERE IN GIRO DA NESSUNO. ANCHE ALLA LUCE DELLA LETTERA CON PIù DI MILLE FIRME DI PROTESTA CHE è ARRIVATA IN QUESTI GIORNI IN PREFETTURA NELLA QUALE VENGONO CONTESTATE INCONGRUENZE E IRREGOLARITA NEL PROCEDIMENTO PER LA REALIZZAZIONE DEI PARCHEGGI CON PROGETTO DI FINANZA, TUTTE QUESTIONI SULLE QUALI NEGLI ULTIMI DUE ANNI L'OPPOSZIONE HA CHIESTO DELUCIDAZIONI CHE NON SONO MAI STATE DATE DAL SINDACO, ANNUNCIAMO FIN DA ORA CHE FAREMO PROTOCOLLARE UN'ALTRA RICHIESTA DI CONSIGLIO COMUNALE APERTO INVITANDO ALL'ASSEMBLEA ANCHE IL PREFETTO, IN MODO CHE UNA VOLTA PER TUTTE VENGANO FORNITE LE NECESSARIE SPIEGAZIONI SU  QUANTO è AVVENUTO E SULLE MODALITà CON CUI SI è GIUNTI A QUESTA VERGOGNA.VOGLIAMO VEDERE QUESTA VOLTA IL SINDACO E IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE CHE SCUSA TROVERANNO PER NON DARE LE LEGITTIME SPIEGAZIONE E PER NON CONFRONTARSI A VISO APERTO CON I CITTADINI.ORMAI ABBIAMO CAPITO CHE NON SANNO AMMINISTRARE NELL'INTERESSE DELLA CITTà, ABBIANO ALMENO IL CORAGGIO DI RISPONDERE DELLE LORO AZIONI GUARDANDO IN FACCIA LA GENTE CHE COMUNQUE INVITIAMO A PARTECIPARE NUMEROSA ANCHE ALLA RIUNIONE DEL CONSIGLIO STRAORDINARIO DI VENERDì SERA IN MODO DA RENDERSI CONTO DI PERSONA DELLA ENORME PRESA IN GIRO MESSA IN PIEDI DALLA GIUNTA MARCHI".

Fonte: Pescia Democratica, Federazione della Sinistra, Partito Democratico
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/6/2012 - 22:20

AUTORE:
Alessandro

E quindi la giunta Abenante voleva imporre dei criteri di tutela alla qualità del lavoro ed all'investimento fatto dal privato.Il contratto è stato fatto dalla Giunta Marchi, che non era costretta ?
Ma alla fine questi parcheggi a pagamento servono a noi semplici cittadini? Non è compito del comune asfaltare strade,pulirle e segnalare in terra i posti macchina? Non capisco.Anzi capisco che i nostri politici, che non sono Democrarici e Popolari ma Elitari risponderebbero che noi umili cittadini anche ignoranti non possiamo capire.Non possiamo capire,siamo troppo ignoranti.

27/6/2012 - 18:59

AUTORE:
marco

L'idea dei parcheggi venne ad Abenante; assieme a pensiline sul torrente Pescia (lettera morta) recupero ex mercato (in fase di progetto) e rotonde varie (realizzate).

I parcheggi previsti da Abenante prevedevano una spesa a carico del privato di quasi 10 Mil. di Euro, con costi probabilmente equi o sottostimati. Gli aggiudicatari erano FERMI e molto probabilmente (anzi sicuramente) avrebbero lasciato perdere.

La giunta Marchi (senza gara pubblica e con parere discutibile) ha ridotto i costi (strutture in ferro prefabbricate al posto del cemento armato) e allungato i tempi di convenzione, oltre a una serie di altre migliorie tutte a vantaggio del privato.

HA DI FATTO RESO L'OPERA REALIZZABILE!!!!!

27/6/2012 - 16:31

AUTORE:
Alessandro

Scusate l'ignoranza,ma chi ha stipulato il contratto con PaPer?L'attuale giunta a quella precedente di Abenante&Co ?

27/6/2012 - 14:31

AUTORE:
roberto

Sono rimasto stupefatto della lunga, missiva a firma della sinistra per non convocare, da parte del comune, il prossimo consiglio aperto ai cittadini. Dobbiamo tornate al tempo delle ultime elezioni (ex sindaco abenante), e non ci dobbiamo dimenticare l'accaduto. Se una parte della sinistra pesciatina, almeno se cosi' si ritegono, dette a quel tempo appoggio all'attuale amministrazione, forse per avere chissa' cosa, probabilmente una manciata di mosche,ora non si debbono lamentere di quello che sta per accadere e di quello ormai accaduto. Penso che cio' ha dato a costoro una bella lezione, che mi auguro sara' di stimolo per tutti i cittadini, per una prossima volta.

27/6/2012 - 12:34

AUTORE:
Roberto

IL PALUSO A ROY VA BENE, FINO AD ORA IL PD ERA IN LETARGO?????

CHE SI SIANO SVEGLIATI O E' SOLO UN SUSSULTO?
CE LO SPIEGANO DOVE SONO STATI NEGLI ULTIMI SEI MESI?

27/6/2012 - 12:22

AUTORE:
Marzia Capitanini

Vede Marco qualcuno del PD si salva ma il resto è un vero SCHIFO.

Se penso che li ho votati mi vergono, ma che ci fa uno come Marco Niccolai in Consiglio Comunale. Scalda la sedia e ci prende in giro?
Va be' che i parcheggi sono un'invenzione di Abenante (altro genio della politica) ma nel PD non se ne accorgono che la Marchi ci ha dato la mazzata finale. Lo sanno che dovrei spendere 200 euro al mese o fare dei Km a piedi? Ma a questi che gli frega!

27/6/2012 - 7:29

AUTORE:
alberto

Mai caduti cosi in basso era caduto il comune di pescia,basta guardarne la sua cura,strade,arredo urbano,poi è ormai una città dormitorio,ed è in mano a quelle poche persone conservatrici che stanno portando la città ad un ghetto. Abbiamo saputo fare solo varianti per consentire la cementificazione a quei signori che il garofano non rende più,e poi non riescono a portare a termine i loro mostri di cemento,perche anche loro vittime della crisi.ma voglio fare una considerazione....noi a pescia abbiamo COLLODI..con il burrattino più famoso del mondo. Ma sapete se collodi fosse stato a Verona,Varese,o in un altra città del nord,ALTRO CHE GARDALAND SAREBBE DIVENTATA. Qualcuno faccia sua questa mia considerazione e la metta in faccia ai nostri amministratori,che di buono sono solo a spillare soldi ai dipendenti ospedalieri,sensa trarne poi il beneficio loro,perche fra 33 anni che prenderanno in mano il parcheggio dell'ospedale si troveranno in mano una spesa di manutenzione e ristrutturazione non indifferente saluti. tintorini alberto

26/6/2012 - 23:20

AUTORE:
Marco

Ottime considerazioni, il plauso a Roy Giorgi che rompe l'ASSORDANTE silenzio del PD sulle questioni che riguardano i cittadini di Pescia.
Questioni che sono tante...