Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:11 - 08/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

none_o

Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).

none_o

Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Assessore Scaletti risponde a Fratoni: "Promozione pistoiese realizzata grazie alla Regione"

4/7/2012 - 20:01

Dopo l'intervento di ieri da parte della presidente della Provincia, Federica Fratoni (che, tra le altre cose, criticava l'operato di Toscana Promozione dopo la chiusura delle Apt), arriva oggi la replica dell'assessore regionale al turismo Cristina Scaletti.

“Dichiarazioni che ci sorprendono per la loro inesattezza – afferma l’assessore -. Naturalmente è legittimo avere opinioni differenti e contestare le scelte della Regione; ma leggere cose errate ci costringe a rispondere”.

In primo luogo ogni attività di promozione nell’area pistoiese è stata realizzata grazie ai fondi regionali e a Toscana Promozione: “Se scorro la liste di interventi e finanziamenti, Pistoia è una delle provincia più curate di tutta la Toscana. E’ stravagante – aggiunge Scaletti – sentire che la Provincia di Pistoia si è autofinanziata la partecipazione ad Art & Tourism, la cui presenza toscana, (anche di Pistoia), ricordo, è stata integralmente garantita, finanziariamente e operativamente, dalla Regione Toscana attraverso Toscana Promozione”.

Lo stesso dicasi per Miss Italia 2011, per la cui organizzazione Toscana Promozione, su indicazione della Regione Toscana, ha contributo con un supporto pari 440.000 euro; di gran lunga il maggiore contributo per il miglior esito della manifestazione. Mentre i dati pubblicati lo scorso 28 giugno sulle performance turistiche territoriali nel 2011, primo anno della nuova governance turistica regionale, vedono un incremento molto forte di Pistoia/Abetone rispetto al 2010, +8.4%, a sovvertire i dati negativi del 2010, -5.8%, e un altrettanto incremento molto forte su Montecatini rispetto al 2010, +8,8%, a interrompere un trend di difficoltà congiunturale nel periodo 2006-2010.

“Dinamiche analoghe, negli stessi periodi, si sono registrate sia per il settore termale che per quello della montagna, a livello regionale. Credo di poter affermare – prosegue l’assessore Scaletti – che questa ripresa sia da addebitare anche alla correttezza della scelta strategica fatta dalla Regione Toscana nel superare la frammentazione promozionale del modello interpretato dalle APT; e di andare verso una strategia di promozione coordinata e orientata al prodotto più che alle singole destinazioni. E crediamo che ciò derivi anche dallo sforzo e dalle progettualità messe in campo da Toscana Promozione in questo anno e mezzo e a cui abbiamo lavorato insieme a Province, Camere di commercio e operatori”.

L’assessore Scaletti ricorda anche che dal 2011 si è avviata una strategia promozionale sul prodotto turistico montagna invernale, prima inesistente; che, tra gli altri interventi prevede la partecipazione a SkiShow di Londra e a SkiPass di Modena. Tale strategia conferma la volontà della Regione di lavorare su un segmento, quasi integralmente inserito nel territorio pistoiese e ad oggi piuttosto debole in termini di competitività rispetto ad altri segmenti turistici regionali, in un ottica di promozione integrata con gli altri segmenti forti dell’offerta regionale”.

E’ stata  inoltre appena avviata una campagna di comunicazione sui media online e offline dedicata all’offerta termale, con uno specifico e ovvio focus su Montecatini, che incide, solo nella sua prima parte, per un importo di circa 220.000 euro. Ad oggi è la campagna di comunicazione più rilevante per quest’anno in termini di budget dedicata ai differenti target di prodotto della nostra regione.

“Toscana Promozione ha ripreso nel 2012 una presenza strutturata e innovativa all’edizione di IGTM, il salone mondiale dedicato all’offerta di golf e turismo. Anche qui coinvolgendo ampiamente gli operatori golfistici pistoiesi – aggiunge Scaletti -. La Regione, fin dal 2011, e in modo più strutturato quest’anno, ha poi avviato una campagna rivolta a media e operatori per anticipare le opportunità turistiche previste, anche nel territorio pistoiese, rispetto alla programmazione dei mondiali del ciclismo in Toscana nel 2013”.

“E’ dunque evidente che l’attenzione della Regione Toscana per il territorio della Provincia di Pistoia è stata ampia e importante sia per i supporti finanziari rivolti alle attività del territorio (tra i piu alti a livello regionale), che per l’accoglienza rivolta ai progetti proposti dall’amministrazione provinciale e dal territorio d’intesa con la Camera di Commercio. Si può sempre fare meglio – conclude l’assessore -, ma non è certo scaricando colpe su altri che si risolvono i problemi. Prima della riforma Toscana Promozione non aveva un settore specifico dedicato al turismo e ora ce l’ha. Prima della riforma il booking on line era teorico ma non attivo; oggi 2047 strutture sono attive sul portale, di queste 124 sono della provincia di Pistoia. I risultati dipendono poi dalla qualità delle offerte e dalla capacità di stare on line, e anche per questo dedichiamo attenzione permanente alla formazione degli operatori”.

Fonte: Toscana Notizie
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: