Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
UN CORRIDOIO DI VIGNE IN PIAZZA DELLA SIGNORIA
PER FESTEGGIARE I 10 ANNI DEL RISTORANTE & WINE BAR DEI FRESCOBALDI
5 Luglio – Si è svolto oggi – alla presenza del Sindaco di Firenze Matteo Renzi e della Marchesa Bona Frescobaldi - il taglio del nastro dell’installazione creata per festeggiare, insieme ai fiorentini, i 10 anni del Ristorante & Wine Bar “dei Frescobaldi”.
Un corridoio di 30 metri di vigne, provenienti dal Castello di Nipozzano, che fino a domani sera renderà ancora più straordinaria Piazza della Signoria, sottolineando ancora una volta il rapporto tra la famiglia Frescobaldi e il capoluogo toscano, iniziato nel ‘300 e vivo ancora oggi.
“Il Ristorante & Wine Bar Dei Frescobaldi mi è particolarmente caro perché è stato realizzato con la partecipazione delle “quote rosa” della famiglia: oltre a Diana, che ha gestito fin dall’inizio questa nuova attività, Angelica, Fiammetta e Idarica che hanno dipinto ed arredato il ristorante” ha commentato Bona Frescobaldi.
Per due giorni, fiorentini, turisti e semplici curiosi potranno ammirare un angolo di campagna Toscana nel cuore di Firenze.
Soprattutto avranno la possibilità di camminare in un’ insolita piazza della Signoria, arredata da un vigneto che simbolicamente introduce, tramite un percorso illustrato con foto e descrizioni, a 5 diverse tenute dei marchesi Frescobaldi. Castiglioni, proprietà della famiglia dal 1300, il Castello di Nipozzano, luogo suggestivo nel cuore del Chianti Rufina, il Castello di Pomino alle pendici degli Appennini, Castelgiocondo, a pochi chilometri da Montalcino, fino all’Ammiraglia, nel cuore della Maremma inaugurata l’anno scorso.
Queste proprietà si trovano in alcuni dei luoghi più belli della Toscana e testimoniano la dedizione che da oltre 700 anni la famiglia Frescobaldi ha per la vite e il vino.