Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
30 luglio-2 agosto: il programma delle celebrazioni per il Perdono d'Assisi

8/7/2012 - 8:55

Anche quest'anno la Comunità Francescana di Pescia si prepara a vivere la grande ricorrenza del Perdono d'Assisi.

Questa occasione liturgica, legata ad una delle più importanti indulgenze, ottenuta da San Francesco d’Assisi e confermata da tutti i Pontefici, attrae sempre più fedeli anche nella nostra Città, che precisamente 801 anni fa veniva visitata proprio dal Santo di Assisi.

In Via dei Forni e in Via Cairoli sono ancora visibili le due lapidi che ricordano questo importante avvenimento, forse ignoto a tantissime persone.

Il Perdono d’Assisi consiste in un forte momento di preghiera e spiritualità, attraverso il quale si può ottenere l’indulgenza plenaria per sé o per un defunto.

L’indulgenza è la remissione totale della pena causata dal peccato, dal giorno in cui si ottiene fino al giorno del Battesimo.

 

Il programma che la famiglia francescana di Pescia ha elaborato per l’edizione del 2012 è stato articolato in due parti: la prima costituita da un triduo di preparazione “itinerante” tra le varie parrocchie cittadine; la seconda è la vera e propria celebrazione del Perdono, presso la Chiesa Monumentale di San Francesco.

Le Parrocchie di San Michele, S. Stefano, Cattedrale e Castellare hanno aderito con entusiasmo a questo programma, assieme alla Comunità “Mondo X” e alla Venerabile Congregazione di S. Antonio da Padova di Colleviti e alla Venerabile Compagnia del SS. Crocifisso di S. Maria Maddalena di Pescia.

 

Ecco il programma ufficiale.

Triduo di preparazione, organizzato assieme alle Parrocchie cittadine

• 30 luglio, ore 21: S. Messa presso la Chiesa Parrocchiale di San Michele

• 31 luglio, ore 21: S. Messa presso la Chiesa Parrocchiale dei SS. Stefano e Niccolao.

• 1 agosto, ore 21: celebrazione penitenziale comunitaria presso la Chiesa di S. Maria Maddalena–Santuario del SS. Crocifisso, in collaborazione con la Parrocchia della Cattedrale.

 

2 AGOSTO, giorno del PERDONO D’ASSISI

SS. Messe ore 8.30 – 17.30.

Adorazione Eucaristica dalle 9 alle 12

Ore 19: ritrovo presso il CONVENTO DI COLLEVITI.

Celebrazione dei Vespri e partenza della “MARCIA SILENZIOSA” verso la CHIESA MONUMENTALE DI SAN FRANCESCO.

-In collaborazione con la Parrocchia di Castellare, Ordine Francescano Secolare – fraternità di Pescia.Comunità “Mondo X” , Congrega di S. Antonio da Padova

-CHIESA MONUMENTALE DI SAN FRANCESCO

Ore 21, S. MESSA SOLENNE con la partecipazione di realtà aggregative, religiose e civili. Anima la Liturgia la “Schola Cantorum di San Francesco e San Michele”.

 

Condizioni per lucrare l’indulgenza del Perdono d’Assisi

• Accostarsi al Sacramento della Confessione (negli otto giorni precedenti o seguenti);

• Partecipare alla S. Messa e ricevere la comunione eucaristica;

• Visitare una chiesa francescana o la chiesa parrocchiale, per recitare alcune preghiere.

• In particolare: Il Credo, il Padre Nostro e una preghiera secondo le intenzioni del Papa.L’indulgenza può essere applicata a se stessi, oppure ai defunti, una sola volta al giorno.

Fonte: Comunicato stampa Comunità Francescana di Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: