Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
La Comunità Francescana festeggia il tradizionale Perdono di Assisi: tutto il programma

29/7/2013 - 10:10

La Comunità Francescana di Pescia, anche quest’anno, festeggerà il tradizionale Perdono di Assisi, una tra le ricorrenze più importanti dell’anno.


E’ un momento fortemente voluto da San Francesco stesso, nel quale la Chiesa – a determinate condizioni – concede l’Indulgenza Plenaria. E’ necessario confessarsi, comunicarsi, visitare una chiesa francescana o parrocchiale, pregare secondo le intenzioni del Pontefice. L’indulgenza si può lucrare dalla mezzanotte del primo agosto, fino alla mezzanotte del due.


In concomitanza con questa ricorrenza così particolare, i francescani di Pescia vogliono anche ricordare la venuta in città di San Francesco, nel lontano 1211, ospite della famiglia Orlandi, i quali donarono al Santo una piccola cappella e un terreno, sul quale sorge l’attuale chiesa monumentale, nota per custodire la Tavola del Berlinghieri (in foto) e un meraviglioso ciclo di affreschi, recentemente restaurato.
Ecco il programma dei festeggiamenti.
 
30 luglio – 2 agosto
 
Martedì 30 luglio, ore 21 S. Messa presso la Chiesa di S. Stefano. Al termine breve processione alla “Casa Orlandi”, memoria del soggiorno di San Francesco a Pescia (ottobre 1211) e benedizione con la Reliquia del Santo.
 
Mercoledì 31 luglio, ore 21, Adorazione Eucaristica e recita della “Corona Francescana” presso Il Santuario della Madonna di Pià di Piazza.
 
Giovedì 1 agosto, ore 21, celebrazione penitenziale comunitaria presso il Santuario del SS. Crocifisso – Chiesa di S. Maria Maddalena. Saranno disponibili diversi sacerdoti per le confessioni.
 
Venerdì 2 agosto - giorno del Perdono di Assisi
 
Ore 7.50 celebrazione dell’Ufficio delle Letture e Lodi Mattutine. 8.30 S. Messa conventuale. Dalle 9 alle 12 Adorazione Eucaristica e confessioni.
 
Ore 17 S. Rosario. 17.30 S. Messa vespertina.
 
Ore 19 celebrazione dei Vespri presso la Chiesa del Convento di Colleviti. A seguire marcia silenziosa penitenziale verso la Chiesa di S. Francesco. Navetta gratuita da San Francesco  e da Piazza dei Fiori (ex Mercato) per Colleviti alle ore 18 e 18.30.
 
Ore 21, Chiesa di San Francesco: Santa Messa solenne, illuminazione del ponte di San Francesco, rito per l'indulgenza plenaria.



Fonte: Convento e Chiesa Monumentale di San Francesco
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: