Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Estate Regina: venerdì una notte di tango alle Terme Tettuccio

9/7/2012 - 17:19

Venerdì, Terme Tettuccio di Montecatini Terme, ore 21.15  Con Estate Regina le Terme Tettuccio si accendono di passione immergendosi nel coinvolgente tango argentino per ballare, ascoltare e farsi trascinare dalle affascinanti note dei suoni latini in compagnia di Reffrain Quartet il quartetto formato da Fabrizio Mocata, noto pianista poliedrico con repertori che spaziano dalla classica al jazz, Francesco Furlanich (bandoneon e fisarmonica), Emilio Di Stefano (violino) e  Riccardo Donati (contrabbasso) musicisti dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino. I ballerini Mauro Zompa e Sara Masi quarti al mondiale 2011 parteciperannno con una straordinaria esibizione.
Una serata speciale indirizzata non solo agli amanti del ballo ma anche a chi desidera semplicemente ascoltare.
Possibilità di prenotare un light dinner disponibile a partire dalle ore 20.00 presso la storica Sala del Caffè delle Terme Tettuccio che aprirà le porte prima del concerto con un menù di piatti selezionati e di ottima qualità.
Evento a cura di Pistoia Blues ed è inserito nel progetto Pistoia Festival in Link
 
PROGRAMMA
Concerto/milonga interamente dedicato al tango tradizionale argentino, quello ballato e ascoltato nelle milonghe, universalmente riconosciuto come patrimonio culturale dell’Argentina.
 
PRESENTAZIONE REFFRAIN QUARTET
L'intento dell'ensemble e fondere le sonorità della musica Argentina con elementi nuovi come l'improvvisazione, tecniche contrappuntistiche e stilemi tipici della musica classica contemporanea. Lo sviluppo avviene anche su un versante ritmico arricchendo il convenzionale tactus tanghero con scomposizioni ritmiche inusuali e variazioni mai scontate. Tuttavia, la priorità rimane la ricerca del significato tematico, la volontà di far emergere l'energia e l'idea musicale originaria dell'autore. Un passo indietro rispetto alla tendenza moderna nell'esasperazione tecnica e concettuale della musica, ma un passo in avanti nella ricerca della verità musicale e affinità emotiva. Il repertorio comprende spericolate rivisitazioni del repertorio classico e composizioni originali del quartetto che si caratterizza per la unione di tre solisti classici appartenenti all'orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, diretta da Z.Mehta, e un solista e compositore jazz, conosciuto anche all'estero per l'originalità e la bellezza dei suoi progetti. Dalla sapiente fusione di queste ricche esperienze ne scaturisce una musica animata dalle emozioni vitali della cultura latina, radicata fortemente nella tradizione operistica italiana, aperta senza remore ai nuovi orizzonti della musica del nostro tempo

Fonte: Estate Regina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: