Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Domenica 8 luglio 2012 si è svolta la quarta tappa del 4° Torneo Golf UISP Toscana, 18 buche stableford a 3 categorie con Finale Regionale al Golf Club Toscana il Pelagone il 21 ottobre alla quale hanno avuto accesso i primi netti di ogni categoria tesserati UISP.
La UISP è stata presente durante tutta la giornata con un proprio stand dove, Barbara Ribecchini, che ha seguito e curato l’evento, ha potuto dare informazioni sulle prossime gare in calendario e su varie attività dell’ Associazione, nonché omaggiare tutti i partecipanti con moltissimi gadget messi a disposizione dai vari Sponsor di giornata che sono stati presentati ufficialmente anche nell’invito spedito a tutti i giocatori toscani.
La serata non è però finita qui e, dopo aver giustamente acclamato i vincitori, dalle 19.30 nella terrazza del Montecatini Golf, ha avuto luogo “Evento sotto le stelle…Uisp per il Meyer”, un’apericena su invito, dove la UISP ha dato vita ad una raccolta fondi, attraverso una lotteria benefica, per il sostegno al Progetto “Giovani Ricercatori” della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. La raccolta ha toccato anche il Golf Club Fontevivo dove lo scorso 17 giugno si è disputata la seconda Gara Evento Gruppo Baldinotti . La serata dell’8 luglio organizzata al Montecatini Golf è stata la conclusione ufficiale della “Gara di Solidarietà” e proprio in questa occasione, alla presenza di autorità locali, del Presidente Cesare Dami, della Usip e naturalmente della Fondazione, il tutto presentato dall’artista amico del Meyer e della Uisp Gaetano Gennai, sono stati estratti a sorte meravigliosi premi che gli sponsor della serata hanno gentilmente offerto, e, grazie alla sensibilità dei golfisti, alla gara di putting green, disputata e molto apprezzata per i bellissimi premi in palio anche dagli accompagnatori e visitatori, sono stati raccolti i fondi per un fine altamente etico quale l’Ospedale Meyer, ed al termine della premiazione il Segretario della Fondazione Alessandro Benedetti ha consegnato una targa ricordo al Montecatini Golf ed alla UISP.
PRIMA CATEGORIA
1° netto: GIORGIO CANCOGNI (SALSOMAGGIORE) 40
1° lordo: MASSIMO NOE’ (VAL DI MAGRA) 27
2° netto: FRANCO CECCHI (ALISEI) 35
SECONDA CATEGORIA
1° netto: LEONARDO PIERI (PARCO DI FI) 40
2° netto: GIONATA BARBIERI 38
TERZA CATEGORIA
1° netto: DANIELE BROCCHINI (ALISEI) 44
2° netto: ANTONIO PIERI (VICOPELAGO) 43
PREMI SPECIALI
1° signore: ELENA RAGGI (QUARRATA) 43
1° senior: ANDREA ZINGONI (CENTANNI) 37
NEAREST TO THE PIN
maschile: MASSIMO NOE’ 4.28 mt
femminile: NA
PUTTING GREEN
1° : RONNIE GIUSTI 15