Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
I gruppi consiliari "Sinistra per Lamporecchio" (capogruppo Ivano Bechini) e "Obiettivo Comune" (Luigi Ferradini) intervengono dopo l'approvazione del bilancio.
"Al sindaco non interessa un confronto sul bilancio e lo fa approvare senza nessun dibattito. Questo è quanto successo la settimana scorsa dove in una sala semideserta per l’assenza di numerosi consiglieri (ma è utile ricordare che nel consiglio comunale, su 17 consiglieri ben 11 sono della maggioranza oltre il sindaco e alle opposizioni ne rimangono 5, dunque l’onere di garantire il numero legale non può che essere della maggioranza), dopo l’attesa di oltre 40 minuti per il raggiungimento del numero legale e l’abbandono dell’aula in segno di protesta del consigliere di Sinistra per Lamporecchio e la logica rinuncia all’entrata in aula dei consiglieri di Obiettivo Comune, a suon di telefonate sono stati rimediati 2 consiglieri della maggioranza.
A quel punto con un risicatissimo numero legale, garantito peraltro da un consigliere di Centrodestra per Lamporecchio, che evidentemente ha scambiato il rispetto per le istituzioni con la cosiddetta ”opposizione di sua maestà” inventata a suo tempo da chi non conosceva il significato di democrazia, è stato approvato in 20 minuti non solo il bilancio del Comune 2012 ma anche il regolamento Imu e altre 3 deliberazioni.
Al di là dei complimenti per la celerità e grande chiarezza di idee dei presenti su atti complessi come il bilancio, vista l’assenza di dibattito e delle felicitazioni per la nuova maggioranza Pd-Pdl che governa il Comune, visto il voto di astensione sul Regolamento Imu e i voti a favore su altre 2 deliberazioni, vorremmo far presente che fin dal 7 giugno era stato chiesto formalmente un percorso partecipativo (cioè di chiarezza) sul bilancio e sul regolamento Imu al sindaco, ai presidenti di commissione e alla maggioranza. Richiesta disattesa dal sindaco, visto che l’unica commissione convocata su questi argomenti è stata la commissione bilancio, il cui presidente però è all’opposizione.
Dunque, a Lamporecchio, il Pd si è allineato al nuovo leader, prof. Monti, il cui concetto di democrazia e di rispetto delle minoranze è sotto gli occhi di tutti. Peccato, perché proprio questi momenti di grande difficoltà per i cittadini e per la tenuta della comunità locale come della democrazia stessa, dovrebbero essere di stimolo a un vero confronto democratico e noi ci domandiamo chi decide veramente sul bilancio e sulle scelte derivanti, il sindaco o qualche ”tecnico” comunale? Anche perché il decisionismo, spesso porta alle dittature; ma la sigla Pd non è acronimo di Partito democratico?".