Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Sinistra e Obiettivo Comune: "In città ormai governa un'alleanza Pd-Pdl"

13/7/2012 - 11:18

I gruppi consiliari "Sinistra per Lamporecchio" (capogruppo Ivano Bechini) e "Obiettivo Comune" (Luigi Ferradini) intervengono dopo l'approvazione del bilancio.

 

"Al sindaco non interessa un confronto sul bilancio e lo fa approvare senza nessun dibattito. Questo è quanto successo la settimana scorsa dove in una sala semideserta per l’assenza di numerosi consiglieri (ma è utile ricordare che nel consiglio comunale, su 17 consiglieri ben 11 sono della maggioranza oltre il sindaco e alle opposizioni ne rimangono 5, dunque l’onere di garantire il numero legale non può che essere della maggioranza), dopo l’attesa di oltre 40 minuti per il raggiungimento del numero legale e l’abbandono dell’aula in segno di protesta del consigliere di Sinistra per Lamporecchio e la logica rinuncia all’entrata in aula dei consiglieri di Obiettivo Comune, a suon di telefonate sono stati rimediati 2 consiglieri della maggioranza.

A quel punto con un risicatissimo numero legale, garantito peraltro da un consigliere di Centrodestra per Lamporecchio, che evidentemente ha scambiato il rispetto per le istituzioni con la cosiddetta ”opposizione di sua maestà” inventata a suo tempo da chi non conosceva il significato di democrazia, è stato approvato in 20 minuti non solo il bilancio del Comune  2012 ma anche il regolamento Imu e altre 3 deliberazioni.

Al di là dei complimenti per la celerità e grande chiarezza di idee dei presenti su atti complessi come il bilancio, vista l’assenza di dibattito e delle felicitazioni per la nuova maggioranza Pd-Pdl che governa il Comune, visto il voto di astensione sul Regolamento Imu e i voti a favore su altre 2 deliberazioni, vorremmo far presente che fin dal 7 giugno era stato chiesto formalmente un percorso partecipativo (cioè di chiarezza) sul bilancio e sul regolamento Imu al sindaco, ai presidenti di commissione e alla maggioranza. Richiesta disattesa dal sindaco, visto che l’unica commissione convocata su questi argomenti è stata la commissione bilancio, il cui presidente però è all’opposizione.

Dunque, a Lamporecchio, il Pd si è allineato al nuovo leader, prof. Monti, il cui concetto di democrazia e di rispetto delle minoranze è sotto gli occhi di tutti. Peccato, perché proprio questi momenti di grande difficoltà per i cittadini e per la tenuta della comunità locale come della democrazia stessa, dovrebbero essere di stimolo a un vero confronto democratico e noi ci domandiamo chi decide veramente sul bilancio e sulle scelte derivanti, il sindaco o qualche ”tecnico” comunale? Anche perché il decisionismo, spesso porta alle dittature; ma la sigla Pd non è acronimo di Partito democratico?".

Fonte: Sinistra per Lamporecchio e Obiettivo Comune
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: