Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il consigliere comunale del Pd Francesca La Loggia replica a Riccardo Sensi (Pdl) sulla vicenda piazza del Popolo.
"Ho letto sul profilo Facebook del consigliere Sensi che alla sede del Pdl si sta preparando una raccolta firme per chiedere al sindaco di rinviare a dopo le elezioni la gara d’appalto per il progetto Città nuova, progetto che offrirà nuovi arredi urbani a piazza del Popolo e a via Cavallotti, via di collegamento tra il centro e le Terme, il mercato della Salute, la pineta e viale Verdi, nonché sede di numerose strutture ricettive.
Premesso che ritengo lo strumento della raccolte di firme per presentare istanze a chi governa un diritto inalienabile del cittadino e un prezioso strumento democratico e che quindi non critico assolutamente l’iniziativa in quanto tale, vorrei tuttavia fare un’osservazione che mi pare quasi scontata.
Leggo sul profilo del consigliere Sensi: "Visto che la giunta ha intenzione di realizzare lavori in piazza del Popolo che la rendano definitivamente pedonale, atteso che tale radicale cambiamento dello stato dei luoghi viene deciso da un’amministrazione in scadenza che potrebbe non essere riconfermata, nel gazebo si raccoglieranno firme per lettera da inviare al sindaco per rinviare a dopo le elezioni del giugno 2014 la gara d’appalto per la pavimentazione di piazza del Popolo e per abolire l’attuale isola pedonale nel periodo invernale“.
Io credo che un’amministrazione comunale abbia il diritto e il dovere di realizzare la propria idea di città nei cinque anni in cui governa. Chiedere di non realizzare un progetto perché manca più di un anno alle elezioni è un paradosso. L’impressione è che il Pdl critichi quando a suo avviso l’amministrazione non fa niente per la città, ma critichi molto di più quando evidentemente “qualcosa” viene fatto. Attenzione quindi a valutare bene certe iniziative…".