Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pdl a muso duro con il sindaco Marchi dopo il licenziamento di due assessori

18/7/2012 - 9:18

Dura presa di posizione nei confronti del sindaco Marchi. La cosa curiosa, ma non troppo, è che arriva dal suo stesso partito, il Pdl, con una lettera firmata dal coordinatore provinciale Alberto Lapenna, dal suo vice Patrizio La Pietra, e dal commissario del Pdl pesciatino Giorgio Zuccherini. Una lettera inviata anche ai vertici regionali del partito nella quale si contestano le motivazioni e i metodi che hanno portato al licenziamento di due assessori e dove si invita il primo cittadino a una drastica marcia indietro.

«Apprendiamo dalla stampa la tua decisione di revocare le deleghe all’assessore Baldaccini e all’assessore Cirrito. La notizia ci lascia amareggiati e contrariati sia nel metodo, che nel merito. Nel metodo è superfluo sottolineare che una scelta che coinvolge rappresentanti del partito debba essere concertata con i vertici del partito locale e provinciale. Nel merito, la tua attuale scelta, in aggiunta con quanto fatto già a febbraio, con la revoca delle deleghe all’assessore Franchini e la delega di vicesindaco a Baldaccini, depotenzia la rappresentanza del Pdl».

Non convincono nemmeno le ragioni addotte dal sindaco: per il Pdl sul piano economico l’obiettivo di razionalizzazione della spesa poteva essere raggiunto anche riducendo l’indennità del sindaco e degli assessori.

"Nel ridurre la giunta hai tolto la rappresentanza dei cittadini, che avevano eletto proprio i tre assessori che hai deciso di esonerare, mantenendo peraltro al loro posto assessori non di espressione popolare. L'inizio del mandato vedeva una forte presenza di assessori Pdl nella giunta, espressione del risultato elettorale. Oggi la rappresentanza del partito è praticamente azzerata a vantaggio di formazioni politiche praticamente inesistenti sul territorio. Chiediamo un ripensamento sulle decisioni prese, per garantire un corretto rapporto fiduciario con il partito e con i consiglieri comunali non coinvolti nella tua scelta che potrebbero dissociarsi».

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/7/2012 - 20:14

AUTORE:
il grillo parlante

Domanda
Dove stava il coordinamento Provinciale In tutti questi mesi? Dalla revoca di Baldaccini da vicesindaco,e Franchini da assessore, il coordinatore Provinciale doveva intervenire all'epoca, invece di stare al balcone come al solito, se ne è fregato,perche la politica del coordinatore PDL provinciale è vivi e lascia morire. Oramai nel PDL è diventata una prerogativa irrinunciabile far morire le persone da fuoco amico.
Roberta vai avanti cosi fai posto,largo alla gioventù.La politica in un comune come Pescia non serve servono persone che lavorano,che si confrontano pure sbagliando ma che credono nella gente e nel futuro della propria città.
caro Lapenna a Pescia Prima ha fatto scappare i buoi ,e poi ha chiuso la stalla
hahahaha

18/7/2012 - 20:55

AUTORE:
Iacopo

Rappresentanze, quote , gente eletta dal popolo. Quando uno entra in una giunta di dimette dal ruolo di consigliere e il rapporto di fiducia a quel punto è con il sindaco . Oltretutto questo sindaco, con tutti i problemi che ci sono , resta comunque la persona di gran lunga più attendibile nel panorama DELLA PDL! Locale. Non tornerà indietro e non sarà sfiduciata.

18/7/2012 - 17:22

AUTORE:
Alessio

Si capisce dalla lettera di La Penna che si tratta di una riduzione dei costi.
Ora vi chiedo: è possibile avere maggiori informazioni sulle motivazioni?
come è possibile ridurre i costi riducendo gli assessori?
il sindaco avrebbe dovuto spronare gli assessori a trovare nelle loro deleghe le risorse per ottimizzare i costi e sfruttare il mandato per ottenere gli obbiettivi prefissati........evidentemente si è approfittato di una necessità da tutti conosciuta, in tempi di spending rewiev, per sistemare dei conti...personali.
Strano che non sia ancora intervenuto Silvio..

18/7/2012 - 9:34

AUTORE:
Lorenzo

La solita zuppa del pdl al governo. Valzer di poltrone, metodo, merito, condivisione. Il sindaco é del pdl e vi rivolgete a lei come se venisse da Marte. Avrá avuto le due buone ragioni.