Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Dura presa di posizione nei confronti del sindaco Marchi. La cosa curiosa, ma non troppo, è che arriva dal suo stesso partito, il Pdl, con una lettera firmata dal coordinatore provinciale Alberto Lapenna, dal suo vice Patrizio La Pietra, e dal commissario del Pdl pesciatino Giorgio Zuccherini. Una lettera inviata anche ai vertici regionali del partito nella quale si contestano le motivazioni e i metodi che hanno portato al licenziamento di due assessori e dove si invita il primo cittadino a una drastica marcia indietro.
«Apprendiamo dalla stampa la tua decisione di revocare le deleghe all’assessore Baldaccini e all’assessore Cirrito. La notizia ci lascia amareggiati e contrariati sia nel metodo, che nel merito. Nel metodo è superfluo sottolineare che una scelta che coinvolge rappresentanti del partito debba essere concertata con i vertici del partito locale e provinciale. Nel merito, la tua attuale scelta, in aggiunta con quanto fatto già a febbraio, con la revoca delle deleghe all’assessore Franchini e la delega di vicesindaco a Baldaccini, depotenzia la rappresentanza del Pdl».
Non convincono nemmeno le ragioni addotte dal sindaco: per il Pdl sul piano economico l’obiettivo di razionalizzazione della spesa poteva essere raggiunto anche riducendo l’indennità del sindaco e degli assessori.
"Nel ridurre la giunta hai tolto la rappresentanza dei cittadini, che avevano eletto proprio i tre assessori che hai deciso di esonerare, mantenendo peraltro al loro posto assessori non di espressione popolare. L'inizio del mandato vedeva una forte presenza di assessori Pdl nella giunta, espressione del risultato elettorale. Oggi la rappresentanza del partito è praticamente azzerata a vantaggio di formazioni politiche praticamente inesistenti sul territorio. Chiediamo un ripensamento sulle decisioni prese, per garantire un corretto rapporto fiduciario con il partito e con i consiglieri comunali non coinvolti nella tua scelta che potrebbero dissociarsi».