Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Se davvero Pescia intende dire addio alla provincia di Pistoia a favore di quella di Lucca, non c’è momento migliore di quello attuale. E’ quello che parte dei pesciatini sostengono, dopo che da tempo hanno dato vita a una raccolta di firme per tornare sotto la provincia originaria. Entro fine anno, infatti, sarà completato il piano di accorpamento delle province: Pistoia potrebbe accorparsi con Prato e Firenze in un'area metropolitana in cui la Valdinievole rappresenterebbe la periferia più estrema. Il governo intende però lasciare ai Comuni che rientrano nel territorio rimasto scoperto la facoltà di decidere se annettersi a una Provincia confinante o seguire il destino dell’ex capoluogo.
L’organo deputato a ridisegnare la geografia regionale toscana è il Consiglio delle Autonomie Locali, con sede a Firenze, nel cui ufficio di presidenza, per giunta, siede il sindaco Roberta Marchi. Il posto migliore, dunque, dove far valere le ragioni dei quasi 1400 pesciatini che nel 2010 firmarono la richiesta di annessione alla provincia di Lucca.
Per indire il referendum è necessario però che la richiesta del “Comitato Pescia verso Lucca” sia ritenuta ammissibile da un collegio di esperti nominato dal consiglio comunale.