Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Stanziati 80.000 mila euro per la ristrutturazione dell'ex capannone dei fiori

17/8/2012 - 7:17


Nel Consiglio Comunale, svoltosi nella prima settimana di agosto, sono  stati alcuni provvedimenti importanti per il futuro di  Chiesina Uzzanese. .
Riguardo alle variazioni di Bilancio sono stati stanziati ulteriori 80.000 € per completare definitivamente la ristrutturazione dell’ex-capannone del corso dei fiori in via XXV aprile.(qua il primo stanziamento)Inoltre sono stati stanziati 161.000 € di avanzo di amministrazione 2011 suddiviso in queste voci:

- 30.000 per il consolidamento del pavimento della parte vecchia del Comune;- 70.000 per il restauro della ex sede della Pubblica Assistenza che sarà sede della Protezione Civile e possibilmente di altre associazioni;- 8.000 per istallazione di una telecamera nascosta mobile e relativa seganaletica  per la sorveglianza dei bidoni della spazzatura;- 13.000 per l’acquisto di una rampa per skateboard da installarsi presso il Parco Pertini;- 40.000 per manutenzione straordinaria delle strade.

Sono stati inoltre destinati euro 25.000 provenienti da maggiori oneri di urbanizzazione previsti per:- 20.000 manutenzione straordinaria patrimonio

- 5.000 per completare la sistemazione del campo sussidiario di calcio.

Inoltre sono stati destinati 35.000 euro per l’allestimento della nuova biblioteca al centro Mazzocchi ed euro 2.800 per attrezzature allascuola elementare; i fondi sono stati recuperati in bilancio dalle seguenti voci: euro 28.000 dal fondo agevolazioni tarsu ed euro 9.800 da attrezzature e software per uffici (fondi provenienti da ICI recuperi e quindi destinabili solo ad investimenti una tantum).

In seguito è stato approvato un provvedimento che prevede una nuova sistemazione del mercato settimanale del Mercoledi che non sosterà più in Piazza Vittorio Emanuele II ma si posizionerà lungo Via Garibaldi e Via Cavour mettendo in sicurezza i cittadini che non avranno più il passaggio automobilistico in mezzo al mercato.

Infine è passata la mozione che accetta l’ampliamento della ditta Finpantex situata lungo la Via Livornese di Sopra. Questa ditta leader nel suo settore aumenterà la produzione e in una contingenza economica come quella che viviamo ora trovare un imprenditore che decide di investire in Italia invece di delocalizzare è una fortuna. Speriamo vivamente che questo allargamento faccia assumere lavoratori, preferibilmente chiesinesi.

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: