Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
La campionessa Edita Pucinskaite madrina de "Le Tartarughe sorprese" di Tamberi

28/8/2012 - 22:40

Lo sport vince ancora e con Edita Pucinskaite porta le Tartarughe sorprese di Andrea Tamberi sulle vette più alte. A un mese al lancio del libro, la casa editrice insieme all’autore annunciano la Madrina dell’evento che vedrà la nascita delle Tartarughe sorprese. Ad unirsi all’iniziativa, che non è solo editoriale ma anche sociale e solidale, è sin da subito il mondo dello sport, con una Madrina d’eccezione: Edita Pucinskaite, pluripremiata campionessa di ciclismo e da anni testimonial dell'Avis di Pistoia, unica donna a poter vantare nel proprio palmarès le vittorie al Giro d'Italia (2006/2007), Tour de France (1998) e Campionato del mondo (1999).
L’autore della favola non è solo nella sua impresa per far conoscere e aiutare chi soffre di una malattia rara, per la quale non ci sono cure e la ricerca può contare solo su iniziative solidali. “Siamo fieri di avere Edita Pucinskaite, campionessa anche di umanità e dal cuore grande, quale Madrina-Testimonial delle Tartarughe sorprese, per tutto ciò che lo sport significa, non solo in senso etimologico come svago, divertimento, ricreazione ma anche come parte integrante della cultura della società, come veicolo di diffusione di valori universali, come scuola di vita e per il senso con cui spesso viene abbinato alla solidarietà”, commenta l’editrice del libro, che per la favola ha prodotto la canzone inedita Per Magia, che accompagnerà per sempre le Tartarughe sorprese. La canzone, interpretata dalla splendida voce di Francesca Ladu, sarà in regalo con le prime 1.000 copie del libro nell’Edizione Speciale 2012, perché aggiunge l’editrice:
“Questa favola è magia, l’arte aiuta l’arte e questa canzone farà volare tutti insieme, di concerto con il testo e i disegni della favola, per raggiungere le alte vette di un obiettivo sfidante: realizzare il sogno di Paola Pacca, la mamma di Daniela, da tutti conosciuta come Farfallina nel social network Facebook, che è quello di trasformare la sofferenza in un’opportunità per tutti, dando un senso al dolore di vedere il proprio figlio non poter più sognare la sua vita, imprigionato in una pesante corazza che non immaginava mai di aver dovuto indossare un giorno. E’ la corazza di una grave e rara malattia, che trasforma la vita e i sogni”. “Che questa favola ricca di significati profondi diventi una speranza per chi vive nell’isolamento della propria malattia, soffre, lotta ma non si arrende. E sia lo spunto di riflessione per chi ha avuto tutto dalla vita e spesso incredibilmente non lo sa apprezzare. Lo sport ha il dovere morale di veicolare questi messaggi”.Questa è la testimonianza di Edita Pucinskaite.
Tutti i proventi che deriveranno dal libro e dalle attività legate a questo saranno devoluti all’associazione A.I.LA. creata dai genitori dei ragazzi affetti dalla Malattia di Lafora e a UNIAMO Federazione Italiana Malattie Rare onlus. Questa favola dona un sorriso sia a chi la legge, sia a chi grazie ai proventi devoluti alle due associazioni riceve la speranza per un futuro migliore, ma anche a chi la regala, nella consapevolezza di aderire ad un’importante iniziativa. Al libro è abbinato inoltre il programma “Tartarughe in corsia”: basta acquistare anche un solo libro e dichiarare di volerlo donare ai bambini in ospedale e a consegnarlo sarà direttamente l’autore stesso, tra giochi e magia. Già grazie al Lions Club Montecatini Terme, che per primo ha aderito all’iniziativa “Tartarughe in corsia”, alcune copie saranno destinate ai bambini presso il Meyer di Firenze, ma il progetto è aperto a qualsiasi ospedale.
In data 9 agosto 2012 il libro ha ricevuto il Patrocinio della Società della Salute di Valdinievole, insieme ai complimenti per il valore positivo dell’iniziativa. Fanno parte della Società della Salute di Valdinievole: Comune di Buggiano, Comune di Chiesina Uzzanese, Comune di Lamporecchio, Comune di Larciano, Comune di Massa e Cozzile, Comune di Monsummano Terme, Comune di Montecatini Terme, Comune di Pescia, Comune di Ponte Buggianese, Comune di Pieve a Nievole, Comune di Uzzano, Azienda USL 3 di Pistoia. Sebbene il libro uscirà a fine settembre, si sono già registrate le prime prenotazioni, infatti si può ordinare direttamente alla casa editrice all’e-mail info@cera1volta.it o al numero verde 800.144.999, assicurandosi così di riceverlo tra i primi. Per aderire invece al programma “Tartarughe in corsia” basterà scrivere direttamente all’editore, all’e-mail cinzia.tocci@cera1volta.it, facendo riferimento al programma stesso. Per chi vorrà assistere alla nascita delle Tartarughe Sorprese e del bruchino, anch’esso protagonista della favola, l’appuntamento è per il 29 settembre 2012 con un evento unico nel Comune di Borgo a Buggiano, in Toscana.
. Ad unirsi all’iniziativa, che non è solo editoriale ma anche sociale e solidale, è sin da subito il mondo dello sport, con una Madrina d’eccezione: Edita Pucinskaite, pluripremiata campionessa di ciclismo e da anni testimonial dell'Avis di Pistoia, unica donna a poter vantare nel proprio palmarès le vittorie al Giro d'Italia (2006/2007), Tour de France (1998) e Campionato del mondo (1999).L’autore della favola non è solo nella sua impresa per far conoscere e aiutare chi soffre di una malattia rara, per la quale non ci sono cure e la ricerca può contare solo su iniziative solidali. “Siamo fieri di avere Edita Pucinskaite, campionessa anche di umanità e dal cuore grande, quale Madrina-Testimonial delle Tartarughe sorprese, per tutto ciò che lo sport significa, non solo in senso etimologico come svago, divertimento, ricreazione ma anche come parte integrante della cultura della società, come veicolo di diffusione di valori universali, come scuola di vita e per il senso con cui spesso viene abbinato alla solidarietà”, commenta l’editrice del libro, che per la favola ha prodotto la canzone inedita Per Magia, che accompagnerà per sempre le Tartarughe sorprese. La canzone, interpretata dalla splendida voce di Francesca Ladu, sarà in regalo con le prime 1.000 copie del libro nell’Edizione Speciale 2012, perché aggiunge l’editrice:“Questa favola è magia, l’arte aiuta l’arte e questa canzone farà volare tutti insieme, di concerto con il testo e i disegni della favola, per raggiungere le alte vette di un obiettivo sfidante: realizzare il sogno di Paola Pacca, la mamma di Daniela, da tutti conosciuta come Farfallina nel social network Facebook, che è quello di trasformare la sofferenza in un’opportunità per tutti, dando un senso al dolore di vedere il proprio figlio non poter più sognare la sua vita, imprigionato in una pesante corazza che non immaginava mai di aver dovuto indossare un giorno. E’ la corazza di una grave e rara malattia, che trasforma la vita e i sogni”. “Che questa favola ricca di significati profondi diventi una speranza per chi vive nell’isolamento della propria malattia, soffre, lotta ma non si arrende. E sia lo spunto di riflessione per chi ha avuto tutto dalla vita e spesso incredibilmente non lo sa apprezzare. Lo sport ha il dovere morale di veicolare questi messaggi”.Questa è la testimonianza di Edita Pucinskaite.Tutti i proventi che deriveranno dal libro e dalle attività legate a questo saranno devoluti all’associazione A.I.LA. creata dai genitori dei ragazzi affetti dalla Malattia di Lafora e a UNIAMO Federazione Italiana Malattie Rare onlus. Questa favola dona un sorriso sia a chi la legge, sia a chi grazie ai proventi devoluti alle due associazioni riceve la speranza per un futuro migliore, ma anche a chi la regala, nella consapevolezza di aderire ad un’importante iniziativa. Al libro è abbinato inoltre il programma “Tartarughe in corsia”: basta acquistare anche un solo libro e dichiarare di volerlo donare ai bambini in ospedale e a consegnarlo sarà direttamente l’autore stesso, tra giochi e magia. Già grazie al Lions Club Montecatini Terme, che per primo ha aderito all’iniziativa “Tartarughe in corsia”, alcune copie saranno destinate ai bambini presso il Meyer di Firenze, ma il progetto è aperto a qualsiasi ospedale.In data 9 agosto 2012 il libro ha ricevuto il Patrocinio della Società della Salute di Valdinievole, insieme ai complimenti per il valore positivo dell’iniziativa. Fanno parte della Società della Salute di Valdinievole: Comune di Buggiano, Comune di Chiesina Uzzanese, Comune di Lamporecchio, Comune di Larciano, Comune di Massa e Cozzile, Comune di Monsummano Terme, Comune di Montecatini Terme, Comune di Pescia, Comune di Ponte Buggianese, Comune di Pieve a Nievole, Comune di Uzzano, Azienda USL 3 di Pistoia. Sebbene il libro uscirà a fine settembre, si sono già registrate le prime prenotazioni, infatti si può ordinare direttamente alla casa editrice all’e-mail info@cera1volta.it o al numero verde 800.144.999, assicurandosi così di riceverlo tra i primi. Per aderire invece al programma “Tartarughe in corsia” basterà scrivere direttamente all’editore, all’e-mail cinzia.tocci@cera1volta.it, facendo riferimento al programma stesso. Per chi vorrà assistere alla nascita delle Tartarughe Sorprese e del bruchino, anch’esso protagonista della favola, l’appuntamento è per il 29 settembre 2012 con un evento unico nel Comune di Borgo a Buggiano, in Toscana.

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: