Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
I numeri utilizzabili dal pubblico per esprimere le preferenze per le miss durante le trasmissioni di Raiuno sono i seguenti:
894.424 da fisso (solo utenze fisse site in Italia) .
47.222 da mobile. Invio di SMS con il numero di identificazione della miss scelta.
I codici delle concorrenti (da 001 a 101) rimangono gli stessi per tutta la durata delle finali.
Salvo che per l’Anteprima del 7 settembre (sei voti) e per le prime 4 selezioni del giorno 9 settembre (cinque voti), il numero massimo di voti validi effettuabili da ciascuna utenza telefonica, fissa o mobile, per tutte le altre fasi delle selezioni è di quattro voti.
Anteprima del 7 settembre: si vota per le 80 miss in gara e per ridurre così il loro numero a 21.
Il pubblico può votare dalla conclusione dell’Anteprima del 7 alle ore 19:00 circa del 9 settembre. Nella giornata di domenica 9 vota anche la giuria tecnica (ogni giurato esprime 10 preferenze).
I voti ottenuti da ogni concorrente sono espressi dalla media aritmetica delle singole percentuali ottenute nelle due votazioni separate (con pari peso al 50%).
Le 21 miss promosse si aggiungono alle 21 Miss delle regioni, già ammesse alle finali televisive.
9 settembre. La prima puntata delle finali continua con 42 miss in gara. Tre le fasi di votazione:
a) per il passaggio da 42 a 12 concorrenti con le preferenze sia della giuria “tecnica” che del Televoto.
b) per il ripescaggio di tre concorrenti tra le 30 escluse nella fase precedente. Vota soltanto il pubblico.
Viene così formato il gruppo di 15 finaliste per la puntata del 10 settembre;
c) per il ripescaggio via web di una concorrente tramite il voto del pubblico “della rete”: la votazione è aperta sul sito www.missitalia.rai.it e interessa le 86 miss temporaneamente escluse dalla gara. Sarà possibile votare dal termine della chiusura della prima puntata fino alle 20:30 del 10 settembre.
10 settembre. Le fasi di votazione sono così suddivise:
1) Recupero di quattro concorrenti. Tra le 59 miss escluse dalla gara al momento del passaggio da 101 a 42, è la giuria a proporre cinque ragazze come candidate al ripescaggio. Vota solo il pubblico con il Televoto: le quattro miss più votate vengono riammesse in gara;
Al termine viene comunicata anche la concorrente “ripescata” sulla “rete” via web.
Viene così completato il gruppo delle 20 finaliste in gara per il titolo
2) Passaggio da 20 a 10 miss. Vota la giuria di “Spettacolo” (ogni giurato esprime cinque preferenze) e il pubblico con il televoto.
3) Da 10 a 5 miss. Stessa procedura (tre voti a disposizione per i giurati)
4) Da 5 a 3 miss. Votazioni identiche al punto precedente.
5) Da 3 a 1 miss, la vincitrice: i risultati sono determinati anche in questa occasione dal Televoto e dalla votazione in studio della giuria di “Spettacolo” (ogni giurato esprime una preferenza).