Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
“Un’avventura unica, da vivere insieme”. E’ questo lo spirito con cui vivono Miss Italia, le ragazze dell’Abruzzo, arrivate in tre in finale.
“Quest’anno siamo arrivate in tante alle prefinali di Montecatini Terme – ha detto la n.33 Alessandra Del Castello -. Abbiamo creato un bel rapporto e spero che questa amicizia tra corregionali prosegua anche dopo la fine del Concorso”. “Miss Italia è un’esperienza faticosa, ma bellissima – ha dichiarato la n. 64 Lorenza Di Cesare -. Anche gli sponsor sono molto generosi, offrendoci possibilità concrete di lavoro”.
“Miss Italia ci dà la possibilità di far conoscere una regione spesso poco nota e un po’ trascurata”. E’ il messaggio che le quattro ragazze delle Marche arrivate alle finali lanciano. “La nostra regione è piccola e spesso poco conosciuta – ha detto la n. 59 Melissa Tassi-, ma ricca di cose da vedere.”
“Mi piacerebbe che il Concorso realizzasse uno dei miei sogni, portando Roberto Benigni come ospite delle finali”, ha detto la n. 49 Martina Cionci.
Ecco le finaliste dell’Abruzzo e delle Marche:
013 - Romina Pierdomenico Miss Abruzzo
Romina è nata a Pescara ed ha 19 anni. Diplomata in ragioneria, al momento lavora come hostess e modella. Dopo l’estate vuole intraprendere gli studi in fisioterapia anche se il suo sogno nel cassetto è quello di lavorare a tempo pieno nel mondo della moda.
033 - Alessandra Del Castello Miss Eleganza Silvian Heach Abruzzo
Alessandra vive a Roccaraso e ha 21 anni. E’ una studentessa universitaria e conta di laurearsi in Economia e Gestione Aziendale a novembre. Ha praticato per anni lo sci a livello agonistico e attualmente è una maestra di questa disciplina.
064 - Lorenza Di Cesare Miss Miluna Abruzzo
Lorenza ha 18 anni ed è iscritta all’ultimo anno del liceo linguistico e saltuariamente lavora come modella e hostess. Appassionata di culture e lingue straniere, studia attualmente russo, inglese e spagnolo.
012 - Valeria Paniconi Miss Marche
Valeria è nata a Fermo (Fm) e ha 18 anni. Alta 1.80m, ha occhi marroni e capelli castani. Studia al liceo scientifico e terminati gli studi vorrebbe iscriversi all’università per diventare medico pediatra. E’ una ragazza sportiva e ha praticato per sei anni la ginnastica artistica per poi intraprendere la carriera di pallavolista.
049 - Martina Cionci Miss Deborah Milano Marche
Martina è nata a Vasto (Ch) dove vive e ha 20 anni. E’ alta 1.80m e ha gli occhi e i capelli castani. E’ diplomata al liceo classico. Pratica pallavolo in serie B. Si è aggiudicata il titolo di Miss Sport Italia Diadora.
059 - Melissa Tassi Miss Rocchetta Bellezza Marche
Melissa è nata a Fabriano (AN) ed ha 19 anni. Alta 1.75 m, ha capelli castani e occhi marroni. Diplomata al liceo linguistico, vive con la famiglia e vorrebbe iscriversi alla facoltà di Interpreti e Traduttori. Una seconda scelta sarebbe quella di intraprendere la carriera militare ed entrare nella guardia forestale.
084 - Luisa Furnari Miss Benessere Specchiasol Marche
Luisa è nata a Cattolica ma vive a Fano ed ha 22 anni. Alta 1.72 m, ha capelli castani ed occhi marroni. Lavora come commessa e speaker radiofonica per eventi. Di tanto in tanto lavora anche come fotomodella, hostess e ragazza immagine.