Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Le 7 ragazze toscane in gara affrontano gli ultimi giorni di prove, prima della finale, facendo il pieno di energie. “Qui siamo sempre in movimento, mangiare bene è fondamentale per avere la forza per fare tutto – dice Lucrezia Massari -. Vedo che questo pensiero è condiviso da tutte le altre ragazze: quando torniamo in albergo per pranzare o cenare, c’è una certa corsa per essere in prima linea al buffet”.
Ecco chi sono le finaliste toscane:
010 - Irene Casartelli Miss Toscana
Irene è nata a Pistoia dove vive ed ha 25 anni. Insegna balli da sala - disciplina di cui è campionessa italiana - a bambini ed adulti e lavora anche come modella per alcune aziende di moda. Sogna però un futuro in televisione. Si è aggiudicata il titolo nazionale di Miss Rocchetta Bellezza.
040 - Diletta Innocenti Fagni Miss Wella Professionals Toscana
Diletta è nata a Firenze e ha 24 anni. Vorrebbe proseguire gli studi prendendo la laurea specialistica in Strategie per la Comunicazione pubblica e privata con l’obiettivo di diventare giornalista. Ha studiato danza moderna, jazz e contemporanea per 12 anni. Si è già aggiudicata il titolo nazionale di Miss Ragazza in Gambissima Luciano Barachini.
058 - Chiara Galligani Miss Rocchetta Bellezza Toscana
Chiara vive a Montecatini Terme e ha 18 anni. E’ alta 1.73m e ha occhi e capelli marroni. Studia al liceo scientifico. Pratica nuoto a livello agonistico.
063 - Lucrezia Massari Miss Miluna Toscana
Lucrezia è nata a Carrara (MS) ed ha 18 anni. Alta 1.80 m, ha capelli castani ed occhi verdi. Si è aggiudicata il titolo nazionale di Miss Deborah Milano. Studentessa al liceo artistico, in futuro vorrebbe diventare regista di film per il cinema, appassionata come è dello stile di Tim Burton.
076 - Veronica Maffei Miss Ragazza in Gambissima Toscana
Veronica vive a Castelfranco di Sotto (Pi) e ha 23 anni. Laureanda in Giurisprudenza, gioca a pallavolo a livello agonistico, suona il pianoforte ed è presidente di un’associazione impegnata nel sociale.
081 - Giulia Gammanossi Miss Benessere Specchiasol Toscana
Giulia è nata a Livorno, dove vive, l’8 Agosto 1991. E’ diplomata all’Istituto Tecnico per Geometri, ma vorrebbe diventare una brava estetista e crearsi una famiglia, seguendo l’esempio dei suoi genitori, che l’hanno avuta a soli 20 anni.
091 - Giada Piamonte Miss Sorriso Fiat Toscana
Giada è nata a Firenze, dove vive, ed ha 19 anni. Diplomata al liceo scientifico, studia presso l’università, facoltà di ottica ed optometria. Ha una sorella maggiore, Erica, di 23 anni. Ha studiato danza classica per sette anni, ora pratica nuoto ed acqua gym.