Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Miss Italia: oggi incontro individuale tra Maria Rita Parsi e le finaliste

1/9/2011 - 18:59

Lavorare creativamente sulle emozioni e condividere le tensioni. Collaborare per creare armonia tra donne. Sono stati questi gli obiettivi raggiunti nel primo incontro tra la psicoterapeuta e scrittrice Maria Rita Parsi e le 60 finaliste di Miss Italia. “Sono molto soddisfatta delle attività svolte insieme alla mia equipe ieri – ha detto la Prof.ssa Parsi -. Abbiamo lavorato creativamente con le ragazze, divise in tre gruppi da 20. Abbiamo dialogato insieme, affrontando un tema di grande spessore e importanza dato il contesto in cui ci troviamo: la misoginia femminile, ovvero un atteggiamento critico e negativo delle donne verso le altre donne. Parlando, analizzando le emozioni negative come la gelosia e l’invidia – ha spiegato -, abbiamo portato le ragazze a guardarsi dentro, prendendo così maggior consapevolezza di se stesse e dei propri stati d’animo. L’invito è quello di far riflettere le donne sulle tante abilità di cui dispongono – ha proseguito -, facendo leva sul gioco e sullo humour. Il risultato è stabilire un’alleanza tra le ragazze e la condivisione di questa esperienza del Concorso in armonia”. Oggi, invece, tutte le miss in gara  incontreranno individualmente la Prof.ssa Parsi. “Commenterò con ciascuna ragazza l’identikit che lei stessa ha delineato di sé – ha spiegato -. Cercheremo di capire soprattutto perché una ragazza ha deciso di iscriversi al Concorso: le motivazioni di tipo personale, famigliare, ma anche sociale che possono essere alla base della scelta”.

Il 17 settembre, nel corso della conferenza stampa di presentazione delle finali di Miss Italia, la Prof.ssa Maria Rita Parsi renderà noti i risultati della sua ricerca tra le ragazze del Concorso. Da questa ricerca sul campione di 60 ragazze che continuerà fino all’elezione della nuova Miss Italia 2011 e proseguirà anche dopo con le ragazze che sono state in gara, verrà ricavato un libro dal titolo “M’illumino d’immenso - Miss Italia Mind”. “Il ricavato delle vendite del volume verrà devoluto ai centri antiviolenza per donne e bambini maltrattati”.

 

FOTO © Luigi Saggese – Daniele La Malfa

Fonte: Ufficio stampa Miss Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: