Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il sindaco Bellandi di ritorno dalla Russia: "In Siberia conoscono Miss Italia!"

5/9/2012 - 16:31

«Miss Italia è conosciuta anche in Siberia!». Così il sindaco Giuseppe Bellandi, di ritorno da una trasferta promozionale in questa impervia quanto ricca, grazie alla produzione di gas, regione russa, ha presentato il calendario 'Donne che Vincono', realizzato da Anmil, Inail e Miss Italia per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla tutela della salute delle donne sul luogo di lavoro.

«Abbiamo portatoil calendario - racconta il sindaco Bellandi - ai vertici della Gazprom, in Siberia, e ci hanno detto che da quelle parti il concorso è ben conosciuto».

A Montecatini è andata in scena la bellezza delle donne infortunate sul posto di lavoro, raccontata in 13 pannelli con straordinarie foto in bianco e nero firmate Tiziana Luxardo. L’opera, realizzata da ANMIL, INAIL e Miss Italia, sarà esposta nella Sala Moderna delle Terme Excelsior, da oggi a lunedì 11 settembre. Presenti, oltre al sindaco, la presidente di Miss Italia Patrizia Mirigliani, la consigliera nazionale ANMIL Alessandra Caponi, la fotografa Tiziana Luxardo.
 
“Con questa esposizione, Miss Italia racconta la parte buona del nostro Paese – ha esordito il sindaco Bellandi -. Questi scatti meravigliosi fanno prendere coscienza di un problema molto complesso, ma in modo diverso. Per realizzare un prodotto come questo, ci sono voluti coraggio e professionalità: caratteristiche che Patrizia Mirigliani e Tiziana Luxardo hanno. La vera novità di quelle che a mio avviso sono quadri, più che fotografie – ha proseguito -, sta nell’aver raccontato attimi di vita dura, delle disgrazie, da cui le donne hanno saputo però rinascere più forti, rimettendosi in piedi”.
 
“Miss Italia racconta il nostro Paese, per cui ritengo giusto che la bellezza sia a messa a disposizione dei temi sociali – ha detto Patrizia Mirigliani -.  Queste foto mettono in luce il dramma di donne che hanno visto la loro bellezza danneggiata e mutilata da un giorno all’altro, donne a cui è crollato il mondo davanti, ma hanno saputo risorgere dalle loro ceneri, diventando più forti e mettendosi al servizio degli altri”.
 
“Abbiamo cercato la bellezza dove nessuno penserebbe di cercarla – ha detto Tiziana Luxardo -.  L’infortunio delle donne sul lavoro è un tema ancora poco conosciuto, a differenza di quello maschile. Se si inzia a vederlo, invece, come un fatto “normale”, le donne cha hanno subito una mutilazione non saranno più discriminate”.
 
Tiziana Luxardo ha inoltre annunciato l’imminente realizzazione un docufilm nato proprio durante il backstage del calendario. “Queste donne mi hanno colpito a tal punto che ho pensato di stendere una sceneggiatura insieme alla giovane creativa Dafne Leonardi – ha detto la Luxardo -. Il film si chiama ‘Trama e sottotrama’ e racconta le storie di tre donne già protagoniste del calendario’.
 
“A Patrizia Mirigliani e a Tiziana Luxardo va il nostro ringraziamento – ha dichiarato Alessandra Caponi -, perché hanno fatto capire che le donne con disabilità sono uguali alle altre”.
 
“Patrizia Mirigliani ha avuto il coraggio di mettere il proprio marchio su un tema da cui di solito la gente vuole dissociarsi – ha detto Marinella De Maffutis, responsabile delle relazioni esterne Amnil -. La forza di queste immagini è straordinaria”.

Fonte: Ansa e Miss Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/9/2012 - 16:26

AUTORE:
bagnaiolo

cari concittadini propongo al nuovo sindaco che sarà eletto fra due anni di far decidere a noi montecatinesi cosa fare!Di una cosa sono certo non riusciremo a produrre alcuna cosa di buono!E sapete perchè?Siamo molto più bravi a criticare che a fare,a distruggere che a creare,a piangere piuttosto che a ridere!Ora io non voglio difendere Bellandi,che certo non è stato obbligato a fare il sindaco,ma che ogni sua decisione sia negativa mi sembra paradossale!Di una cosa siamo certi si sta impegnando come cittadino e non certo come politico a fare del suo meglio per la nostra città.Sicuramente ha fatto e farà degli errori,ma che si voglia colpevolizzare continuamente la trovo assurdo. Una cosa cercherei di fare,al contrario di ciò che pensa Sensi,valorizzare tutto quello che abbiamo oltre le terme.Ad esempio cè una straordinaria opportunità a pochi km,che sfruttata adeguatamente farebbe decollare non solo Montecatini,ma tutta la zona.Collodi e Pinocchio,che se fossero in Francia sarebbero sfruttate come eccezionale volano di sviluppo turistico!GRAZIE

6/9/2012 - 10:14

AUTORE:
mario di nanni

Per favore, qualcuno dica al sindaco Bellandi che se in Siberia sanno cos'è Miss Italia, a Milano e nelle redazioni giornalistiche ancoar non sanno - dopo 3 anni - che Miss Italia si svolge a Montecatini. infatti, c'è un bellissimo titolo di Libero (roba da Vernacoliere) sulla Minetti che chiede alla signora Mirigliani di chiamarla a "Salsomaggiore, per Miss Italia". A salsomaggiore, non a Montecatini. Ma chi ne parla nelle TV di Miss Italia?
Ma per favore!!

6/9/2012 - 9:49

AUTORE:
Fabrizio

Sono senza parole...

5/9/2012 - 23:51

AUTORE:
no commentee

vi siete proprio bevuti il cervello

5/9/2012 - 22:01

AUTORE:
bagnaiolo

cara Luciana forse è la piscina da 28.000.000 di euro che non conoscono........

5/9/2012 - 19:19

AUTORE:
luciana

Se in Siberia conoscono miss italia , siamo a posto