Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Fabrizio Frizzi, Michele Cucuzza, Patrizia Mirigliani e Isabella Rauti, consigliere della Regione Lazio, saranno presenti domani alla presentazione dei libri “Il male curabile” e “C’era una volta il cancro”. L’evento, che si svolgerà alle 17 nell’area Expo&Lounge Area Kursaal, ha l’obiettivo di sensibilizzare il grande pubblico sui temi della prevenzione e della cura del cancro, facendo il punto sugli attuali progressi scientifici in questo campo.
“C’era una volta un cancro”, edito da Armando Editore, è stato curato da Maria Rosaria De Luca e Danila Lostumbo, presenti all’evento e racconta attraverso 15 ritratti fotografici in bianco e nero, – realizzati da Claudio Porcarelli -, storie di donne che hanno fatto a pugni con la malattia, sconfiggendola.
“Il male curabile”, edito da Rizzoli e scritto da Michele Cuccuzza, giornalista e conduttore tv, nasce dall’incontro tra Cucuzza e Mauro Ferrari, lo scienziato attualmente forse più all’avanguardia nel trattamento del cancro.
L’evento è stato fortemente voluto da Fabrizio Frizzi, che ha trovato supporto in Patrizia Mirigliani, da sempre sensibile ai temi della salute, in particolare delle donne.
Isabella Rauti, Consigliere della Regione Lazio, è Vicepresidente della Consulta Nazionale Femminile della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT).