Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Emozionato come se fosse la prima volta (e invece tocca il 17° anno); orgoglioso del lavoro compiuto insieme ai suoi autori, grazie anche ai consigli di Lucio Presta; convinto che per le ragazze non è soltanto un concorso di bellezza, ma una prova in cui misurare se stesse, la propria forza interiore, la capacità di resistere allo stress e alla demotivazione: così Fabrizio Frizzi nella conferenza stampa odierna alle Terme di Montecatini. “E’ come decidersi a iscriversi ad una maratona - ha detto poi .- l’importante non è tagliare il traguardo per primi ma arrivare comunque fino in fondo. Abbiamo ascoltato queste ragazze una per una: sono un patrimonio di sogni, di speranze, di progetti”. : hanno fame di futuro ed hanno diritto di guardare avanti al di là della crisi economica, che non hanno né provocato né meritato. Le ragazze – ha aggiunto Fabrizio Frizzi – devono sapere che impegnarsi, studiare, lottare non è inutile; devono credere fortemente in un futuro migliore senza mai dimenticare che le grandi crisi, che comportano tanta sofferenza e confusione, sono comunque sempre occasione di cambiamenti importanti. E a chi, se non alle ventenni, tocca realizzare questi cambiamenti”.
Il conduttore delle finali ha poi sottolineato che anche quest’anno dal Concorso è partito un segnale contro l’anoressia con l’elezione di Miss Curve Morbide, una bellezza taglia 44; e, inoltre, è avvenuto l’inserimento dell’edizione speciale di Miss Italia nel Mondo. Tra le ragazze – ha detto – c’è chi è nato in italia, qui ha studiato ed è cresciuta, ma dopo i 18 anni si ritrova ad essere una cittadina straniera”.
Frizzi ha poi espresso soddisfazione per l’apprezzamento che hanno ricevuto le tre Anteprime di Raui1, l’ultima delle quali, ieri sera, ha lanciato il televoto per le ragazze in gara.