Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
In Toscana, terra dove il campanilismo raggiunge in Italia forse le sue vette piu' alte, il dibattito sul riordino della Province ferve come non mai. Con posizioni che al momento sembrano inconciliabili. Il presidente della Regione, Enrico Rossi, ha lanciato nei giorni scorsi la proposta di tre aree vaste, o comunque di tre maxi-province: Firenze-Prato-Pistoia, con capoluogo Firenze; Siena-Grosseto-Arezzo, con capoluogo Siena; e Pisa-Livorno-Lucca-Massa Carrara, con capoluogo Pisa.
Subito sono partite le 'dichiarazioni di guerra': Arezzo ha fatto sapere che grazie ai dati dell'ultimo censimento puo' aspirare a essere Provincia autonoma, Livorno non vuole sottostare alla rivale storica Pisa, e cosi' via. Intanto, il Popolo della Liberta' toscano propone di passare dalle attuali 10 Province a 5 enti provinciali, piu' la citta' metropolitana di Firenze. ''Un'applicazione automatica della legge - obietta Rossi - comporterebbe, ad esempio, la costituzione di una provincia composta da Prato, Pistoia, Lucca e Massa-Carrara, con capoluogo Prato. Una mostruosita' piu' che evidente. Mi sono permesso quindi di avanzare una proposta che sta nella storia, nel dibattito politico e nella realta' socio-economica della nostra regione, quella di tre aree vaste. Se questa non piace se ne possono, legittimamente, avanzare altre e diverse''.