Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Si dimenticano il figlio a scuola, interviene la polizia

15/9/2012 - 9:18

Ha aspettato buono buono per un quarto d’ora nel piazzale davanti la scuola media di Alberghi. Mamme e babbi erano già arrivati a prendere i ragazzini, a mezzogiorno, all’uscita del primo giorno di scuola. Lui, Hamza, 11 anni, di origine marocchina nato in Italia, alunno di prima media «educato, in gamba, intelligente» racconta la responsabile della scuola, è stato sopraffatto dallo sconforto: arrivato la mattina alle 8 con il pullmino, nessuno è venuto per riaccompagnarlo a casa.

Il numero del telefonino lasciato alla scuola era staccato e il regolamento vieta al personale scolastico di accompagnare gli alunni con mezzi propri, per cui alle insegnanti non è rimasto che avvertire la polizia.

Il piccolo è stato accompagnato a casa (una frazione di Capannori) e abbracciato dalla mamma, casalinga marocchina, ma il giorno dopo il padre, camionista, ha chiamato risentito la scuola dicendo di essere rimasto turbato dall’accompagnamento del figlio da parte della polizia. Ha anche detto che in Comune gli avevano assicurato che, come all’andata, anche per il ritorno ci avrebbe pensato lo scuolabus. Che invece non era stato programmato.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/9/2012 - 8:00

AUTORE:
Stefano

Per questi motivi possiamo dire tranquillamente che alcuni amministratori di Pescia sono molto più incapaci che disonesti !!! Non ci facciamo mancare proprio nulla.

17/9/2012 - 15:29

AUTORE:
Marco

...sarebbe facile!! Cara Rosalba Lei vorrebbe i pulmini che coincidono con l'orario scolastico e magari la mensa dal primo giorno poi l'IMU al minimo.. le strade pulite.... continuando ad abitare a Pescia?

La vedo dura, anzi durissima, ci vorrebbe un miracolo, ma Lei crede nei miracoli? Io ho smesso!! NON è una questione di parte politica è una questione culturale e di "apparato" se governassero il PD o anche Rifondazione sarebbe lo stesso o peggio!!

Se Le bastano delle promesse provi a protestare.. Le diranno che dall'anno prossimo è tutto a posto... sono anni che rispondono così!!

17/9/2012 - 11:38

AUTORE:
Rosalba

Io vorrei tanto sapere come mai l'inizio della scuola sia sempre catastrofico.... Ci chiedono di fare preiscrizioni e prepreiscrizioni e conferme delle prescrizioni e poi all'inizio tutta una barambara.... 4 gg di scuola media dove gli alunni escono alle 12 e quindi niente servizio pulmino.... Per quale motivo devo prendermi 4 gg di ferie perchè non ho nessun altro per riprendere mio figlio da scuola quando comodamente con il pulmino torna a casa e lo accoglie la nonna alla fermata stabilita?..... Si entra il giorno 12, bene ok la scuola fin da subito osserva l'orario 8-13 e pulmini al seguito...... Un po' di "qualcuno con le palle come mi intendo io" ci vorrebbe!!!!

16/9/2012 - 16:29

AUTORE:
Mario

L'articolo rappresenta esattamente il concetto con cui il servizio viene organizzato... I ragazzi sono minori affidati fintanto che qulcosa non va storto, es. qualche problema organizzativo/logistico... in quel momento vengono lasciati dove si trovano in barba all'affido (sbandierato ogni dove..). Devono pensarci le famiglie, magari ignare della situazione.
I miei figli hanno usato il sevizio per anni e alle medie il concetto è questo.
Faccio degli esempi: il ragazzo viene fermato da un'insegnante e ritarda qualche minuto=il pulmino se ne va... nevica? tutti a piedi... il pulmino ha un guasto= ragazzi persi per la città.

Il titolo corretto sarebbe: Ancora un disservizio dei pulmini a Pescia, deve intervenire la Polizia!!!

15/9/2012 - 18:38

AUTORE:
luca

Forse era meglio scrivere:" Per un malinteso scuola-famiglia, un alunno viene riaccompagnato a casa dalla Polizia"; leggendo l'articolo si deduce, infatti, che l'episodio si è verificato molto probabilmente a causa di un malinteso. Dal titolo invece emerge la sola e certa responsabilità della famiglia,facendola apparire a dir poco disattenta.

15/9/2012 - 10:46

AUTORE:
Marco

Posso confermare pubblicamente che nelle prime settimane scuola i pulmini a Pescia sono un rebus, per un pesciatino, figuriamoci per uno straniero!!
Per 7 anni è sempre stata la stessa cosa... oltretutto la gestione è condotta in modo "arrogante" di chi sa che trincerandosi dietro cavilli e regolamenti riesce a scoraggiare i più, ovviamente non tutti, ma quasi...
Consiglio alla famiglia (nel caso non sia raggiunta da scuse ufficiali) di depositare una denuncia per abbandono di minore, loro avevano consegnato il figlio al mattino e il servizio doveva riportarlo (senza se e ma).