Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Pubblichiamo la richiesta del Capogruppo Udc Gino Giuletti di inserire nell'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale un punto sulla questione delle nuove Province.
"Preg.mo Sig. Sindaco, il c. d. Decreto Legge Salva Italia n. 95 del 20 luglio 2012 ha deliberato il riordino delle province per porre rimedio alla lievitazione del loro numero, ed ad una loro riduzione tesa a garantire una revisione dell’amministrazione pubblica con lo scopo di migliorare l’efficienza amministrativa. Tale riforma non a caso inserita nel cosiddetto decreto “Spending Review”, è stata condivisa dalle autorità europee e prevede un percorso di concertazione con il mondo delle autonomie secondo una tempistica ben definita. Entro il 2 ottobre p.v. l’ipotesi di riordino dovrà essere approvata dal Consiglio delle autonomie locali (CAL) ed entro il 23 ottobre p.v. le regioni dovranno inviare al Governo una proposta di riordino formulata sulla base delle ipotesi previste dallo stesso CAL.
Premesso quanto sopra appare opportuno a parere del sottoscritto, visto anche il periodo relativamente breve per procedere agli adempimenti richiesti ed il conseguente dibattito apparso sulla stampa da parte di alcuni esponenti politici non proprio in linea con quanto stabilito nel decreto, coinvolgere nel percorso decisionale il Consiglio comunale quale Organo rappresentante tutti i cittadini di Pieve, anche per non lasciare nelle mani di pochi una decisione che coinvolge tutti i cittadini.
Con la presente ti chiedo, pertanto, di inserire nell’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale un punto specifico in modo che l’Assemblea possa esprimersi, anche mediante l’approvazione di un ordine del giorno, su quale scelta sia più opportuna per la nostra comunità, valutando anche quanto previsto dall’articolo 133 dello stesso decreto che consente l’eventuale spostamento del nostro comune dall’attuale provincia a quella di Lucca."
Gino Giulietti