Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del consigliere comunale Gino Giulietti.
In questi ultimi anni il gruppo “Impegno Civico per Pieve a Nievole” rappresentato in Consiglio comunale dal capogruppo Gino Giulietti si è contraddistinto per la serietà e coerenza nel rappresentare come opposizione costruttiva le istanze dei Pievarini.
“Da sempre alternativi a politiche demagogiche e populiste, ci siamo posti l’obbiettivo di mettere a disposizione della comunità l’esperienza ed il lavoro svolto in una progetto politico che ci vedeva convinti sostenitori, con varie forze politiche ed altri gruppi appartenenti all’area di centro sinistra, di un progetto che prevedeva come pre-condizione la reale volontà di dare un’immagine nuova al paese. In fase di stesura definitiva sia del programma elettorale, sia della lista, considerato che dopo le primarie hanno cominciato a circolare voci insistenti che se confermate avrebbero messo in dubbio quanto preventivamente concordato ed annunciato durante il loro svolgimento, abbiamo doverosamente espresso, prima alla candidata a Sindaco Gilda Diolaiuti ed al segretario politico del PD Iana Lari e successivamente alla coalizione le nostre priorità:
- La necessità di ristabilire un canale di comunicazione più efficace fra il comune ed i cittadini;
- La necessità, visto i gravi problemi legati alla viabilità cittadina ed alle criticità riscontrate nel Regolamento Urbanistico ormai in scadenza, di dare discontinuità progettuale rispetto a scelte ritenute quantomeno di difficile realizzazione;
- L’opportunità di rivedere una volta aperto, l’ubicazione del centro riabilitativo per persone con handicap psichiatrici previsto in via Lazio;
- L’opportunità di valutare bene la ricandidatura di tre amministratori (e non semplici consiglieri) uscenti nella lista che doveva rappresentare la rinnovata coalizione dei “Progressisti e Democratici” in modo da procedere ad un effettivo rinnovamento percepito come evidente, dell’amministrazione comunale;
- La necessità di condividere con le diverse componenti della coalizione le scelte politico-amministrative prese durante il prossimo mandato.
Abbiamo dovuto prendere atto che il solo manifestare il nostro pensiero, è bastato a compromettere il rapporto fino ad arrivare in modo strumentale da parte dalle sig.re Lari e Diolaiuti a porre un “veto” sul candidato espresso liberamente dal nostro gruppo. Pertanto, alla luce delle considerazioni sopra esposte, vista l’impossibilità di mantenere gli impegni presi con la comunità ed alla base dell’accordo programmatico sottoscritto, preso atto che alcune decisioni erano già state prese senza il nostro coinvolgimento e senza la necessaria condivisione, il gruppo “Impegno Civico per Pieve a Nievole” è uscito dalla coalizione di centro sinistra denominata “Progressisti e Democratici” e non presenterà alcun componente nella lista per le prossime amministrative, ribadendo così l’atteggiamento coerente fin qui dimostrato. La nostra credibilità, ed il consenso che abbiamo ricevuto e che quotidianamente riceviamo, resta un patrimonio personale che non può essere vanificato per un mero esercizio di potere per il potere”.