Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Nei giorni 22 e 23 settembre, Montecatini Sporting Club 1949 organizza un vero e proprio Week End cestistico colorato di rossoblu. Parallelamente al Memorial Raoul Bellandi, con la prima uscita stagionale a Montecatini Terme della Prima Squadra, la Società promuove insieme ad Andrea Niccolai il tradizionale FREE CAMP giunto quest’anno alla dodicesima edizione.
Un’eccezionale occasione per inaugurare ufficialmente la stagione cestistica 2012/2013 che si annuncia piena di novità ed iniziative.
La formula del FREE CAMP prevede due giorni all’insegna del basket e del divertimento, insieme ai giocatori della prima squadra dello Sporting Club, allo staff tecnico guidato da coach Barsotti, e agli allenatori e istruttori del nostro settore giovanile. Lezioni pratiche e teoriche, gare di tiro e palleggio, partite di 5contro5, tornei 3contro3 e 1contro1, il tutto completamente gratuito ed aperto a a chiunque voglia partecipare ragazzo o ragazza, tesserato o non, dai 6 ai 18 anni.
Per tutti i partecipanti è prevista una premiazione con un simpatico gadget, la tshirt del camp ed il biglietto omaggio per il Memorial Raoul Bellandi.
Il Memorial Raoul Bellandi è organizzato dallo Sporting Club 1949 in onore dell’indimenticato storico Presidente e padre fondatore del basket rossoblu, un torneo disputato proprio nel luogo dove si è sviluppata la pallacanestro montecatinese. All’interno del Memorial verrà inoltre assegnato il premio Giuliano Rondelli ‘un uomo, un atleta’, riconoscimento che vuole celebrare personaggi appartenenti alla famiglia del basket che si sono segnalati per importanti successi extra-sportivi.
Questo il programma:
SABATO 22
ore 15,00 - 18,00 FREE CAMP
Iscrizioni al Palavinci, consegna tshirt ed inizio
Memorial Raoul Bellandi
ore 19,00 U.S.E. Empoli – Pallacanestro Monsummano
ore 21,00 Montecatini Sporting Club 1949 – Pall. Piombino
DOMENICA 23
ore 10,00 – 13,00 FREE CAMP
ore 13,15 pranzo offerto dal Montecatini Sporting Club 1949
ore 14,30 – 16,00 finali torneo Free Camp e premiazioni
Memorial Raoul Bellandi
ore 17,00 Finale 3° e 4° posto
ore 19,00 Finale 1° e 2° posto