Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Una Valdinievole più unita: questa la premessa che, per il sindaco Rinaldo Vanni, deve essere fatta nella vicenda delle nuove province. «Sposo in pieno - dice Vanni - la proposta delle tre aree vaste fatta dal governatore Enrico Rossi, con Pistoia aggregata a Firenze. In questa situazione serve però un’azione dei comuni che non sia solo di attesa, c’è la necessità che la Valdinievole trovi una forte integrazione amministrativa».
Vanni lancia il progetto dell’unione dei Comuni, di una città della Valdinievole che agisca sempre di più con una visione comprensoriale del territorio, da Lamporecchio a Pescia. «Vi è la necessità di un’azione congiunta in Valdinievole. Altrimenti si rischia l’emarginazione. Dobbiamo unire i servizi e gli uffici di tutte le amministrazioni. Penso all’urbanistica, viabilità, settore produttivo, sanitario, istruzione, protezione civile, lavori pubblici, ufficio ragioneria. La visione deve essere strategica sull’area vasta, o ci mettiamo insieme oppure soccombiamo».
Una simile operazione è stata avviata nei dintorni di Firenze: Reggello, Valdisieve, Londa, Rufina, Pelago e San Godenzo hanno dato vita all’Unione dei comuni del Valdarno e Valdisieve. Questo è l’esempio da seguire: «Nei prossimi mesi vorrei creare uno staff tecnico incaricato di costituire lo statuto dell’Unione, ed entro il 2014, per la fine del mandato amministrativo di molte amministrazioni, il progetto può essere ratificato».