Grande weekend per i podisti della Silvano Fedi, con 4 vittorie ottenute nelle corse toscane.
Giugno sembra ancora lontano ma, in realtà, è dietro l’angolo. E per renderlo ancora più vicino si aprono le iscrizioni per partecipare al Pistoia Basket Project Camp 2025.
Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
Venerdì 7 febbraio ore 11, Sala Nardi, Provincia di Pistoia, "Nuovi percorsi tra passato e futuro".
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
È arrivato in consiglio comunale l’allarme per il futuro degli uffici postali di San Baronto e Mastromarco. Giovedì scorso è stata votata all’unanimità una mozione presentata dal Pd e alla quale hanno aderito tutte le forze in consiglio. La mozione ha lo scopo di denunciare i continui disservizi che stanno investendo i cittadini, che hanno spesso segnalato al Comune casi di gravi ritardi nelle consegne di bollette, rette della mensa scolastica, giornali, oppure di “paccate” di posta consegnate magari ogni 20 giorni e di postini che in estate non vengono adeguatamente sostituiti.
Ma ai disagi presenti si aggiunge anche una preoccupazione futura: le paventate chiusure di uffici periferici che potranno essere chiusi per motivi economici rendendo gli abitanti delle zone periferiche cittadini di serie B.
Il direttore provinciale di Poste ha assicurato che l’ufficio di Mastromarco non è mai stato in discusione (ma nel mese precedente era presente negli elenchi degli uffici a rischio chiusura) e che è ottimista di poter salvare quello di San Baronto (che d’estate è un punto di riferimento per i turisti del campeggio “Barco Reale”). Il Comune si è impegnato a delegare a tale ufficio alcuni servizi, tra cui la notifica degli atti, per poter aumentare il budget dell’ufficio.