Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
A settembre riprende l’appuntamento con il ciclo di incontri con gli autori presso la Biblioteca comunale via Boito n.30, organizzato dal Comune in collaborazione con la Commissione Culturale della Biblioteca .
Per questo mese di settembre è in programma :
venerdì 28 alle ore 21 la presentazione del libro “La pantera nera e altri racconti” del Prof. Alfredo Benedetti Cecchi.
Sarà presente l’autore che darà anche lettura di alcune sue poesie inedite. Coordinatore della serata sarà la professoressa Maria Hoffer.
Alfredo Benedetti Cecchi è nato a Ponte Buggianese nel 1931 da madre americana e padre italiano. Sua madre morì in Italia all’età di 21 anni. A 18 anni l’autore ha fatto un viaggio negli Stati Uniti (Chicago), dove è rimasto per sei mesi, per conoscere i suoi parenti materni e vedere i luoghi dove la madre aveva trascorsa la sua breve vita.
L’autore ha insegnato per molti anni lingua e letteratura inglese nelle scuole superiori di Pescia. A 79 anni si è scoperto poeta ed ha pubblicato alcuni volumi di poesie , che sono fresche, poetiche e scritte in un italiano ben comprensibile.
Il volume che presenta in questa occasione raccoglie una serie di racconti brevi, i primi scritti dall’autore, dove ci parla soprattutto di comportamenti umani, di comportamenti animali, di avventure, di amori a volte autobiografici a volte dettati esclusivamente dalla fantasia ma sempre reali come la vita.
Per informazioni:
Biblioteca Comunale tel.0572/932181
e-mail: biblioteca@comune.ponte-buggianese.pt.it
(orario: lun., merc., ven. ore 14.30 – 19.00 / mart. e sab. 9.00- 13.00)