Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Accordo tra scuole calcio Margine e Monsummano

3/10/2012 - 17:24

Le scuole calcio della Polisportiva Margine Coperta e dei Giovani Calciatori Monsummano stringono una forte collaborazione come partnership vincente per affrontare le sempre più importanti sfide del futuro. È un accordo nato per valorizzare i talenti del territorio quello firmato tra la società nerazzurra vivaio dell’Atalanta e il sodalizio amaranto del direttore generale Paolo Fascetti.

Gli obiettivi principali a breve termine sono incentivare e promuovere il progetto calcio scuola e lavorare in un clima di reciproco rispetto e collaborazione mettendo a disposizione tutti i propri servizi per un percorso comune.

Da questa stagione partiranno così gli scambi tecnici e professionali tra gli allenatori delle due associazioni sportive, verranno promosse delle leve calcio gratuite sia a Massa e Cozzile che a Monsummano (con alcuni appuntamenti già organizzati nel mese di settembre), saranno valorizzati con più attenzione tutti i ragazzi iscritti nelle due società e, grazie al lavoro del professore di educazione fisica e istruttore Luigi Del Sordo, verrà migliorato il progetto formativo del calcio in classe, con le lezioni sull’etica e sui valori dello sport previste sia negli istituti scolastici di Massa e Cozzile sia in quelli di Monsummano.

Nell’accordo sono compresi anche alcuni obiettivi a medio e lungo termine: come portare la categoria Giovanissimi dei Giovani Calciatori Monsummano a disputare il campionato regionale ed avere un quadro preciso e mirato sulle categorie Pulcini del territorio, con il Margine Coperta che avrà diritto di prelazione sui calciatori più promettenti. La collaborazione prevede un ampliamento delle attività connesse con il calcio giovanile grazie ad una maggiore attenzione verso il territorio della Valdinievole, per non disperdere i giovani atleti che la Polisportiva del presidente Franco Niccoli si impegna a valorizzare fino alla categoria Allievi.

E a poco meno di un mese dall’inizio dei campionati, arrivano già i primi risultati di questa partnership: Alessandro Ruotolo e Angelo Maglio (in foto), infatti, due centrocampisti classe 2002, nati a Monsummano ed ex categoria Pulcini dei Giovani Calciatori, sono stati acquistati dal Prato sotto la regia del direttore sportivo Angelo Freda. Da qui parte il nuovo corso del settore giovanile delle due società, una politica di rinnovamento che mai prescinde dalla qualità.

Fonte: Polisportiva Margine Coperta
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: