Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Le scuole calcio della Polisportiva Margine Coperta e dei Giovani Calciatori Monsummano stringono una forte collaborazione come partnership vincente per affrontare le sempre più importanti sfide del futuro. È un accordo nato per valorizzare i talenti del territorio quello firmato tra la società nerazzurra vivaio dell’Atalanta e il sodalizio amaranto del direttore generale Paolo Fascetti.
Gli obiettivi principali a breve termine sono incentivare e promuovere il progetto calcio scuola e lavorare in un clima di reciproco rispetto e collaborazione mettendo a disposizione tutti i propri servizi per un percorso comune.
Da questa stagione partiranno così gli scambi tecnici e professionali tra gli allenatori delle due associazioni sportive, verranno promosse delle leve calcio gratuite sia a Massa e Cozzile che a Monsummano (con alcuni appuntamenti già organizzati nel mese di settembre), saranno valorizzati con più attenzione tutti i ragazzi iscritti nelle due società e, grazie al lavoro del professore di educazione fisica e istruttore Luigi Del Sordo, verrà migliorato il progetto formativo del calcio in classe, con le lezioni sull’etica e sui valori dello sport previste sia negli istituti scolastici di Massa e Cozzile sia in quelli di Monsummano.
Nell’accordo sono compresi anche alcuni obiettivi a medio e lungo termine: come portare la categoria Giovanissimi dei Giovani Calciatori Monsummano a disputare il campionato regionale ed avere un quadro preciso e mirato sulle categorie Pulcini del territorio, con il Margine Coperta che avrà diritto di prelazione sui calciatori più promettenti. La collaborazione prevede un ampliamento delle attività connesse con il calcio giovanile grazie ad una maggiore attenzione verso il territorio della Valdinievole, per non disperdere i giovani atleti che la Polisportiva del presidente Franco Niccoli si impegna a valorizzare fino alla categoria Allievi.
E a poco meno di un mese dall’inizio dei campionati, arrivano già i primi risultati di questa partnership: Alessandro Ruotolo e Angelo Maglio (in foto), infatti, due centrocampisti classe 2002, nati a Monsummano ed ex categoria Pulcini dei Giovani Calciatori, sono stati acquistati dal Prato sotto la regia del direttore sportivo Angelo Freda. Da qui parte il nuovo corso del settore giovanile delle due società, una politica di rinnovamento che mai prescinde dalla qualità.