Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Con l’incontro, a Montecatini, con Confindustria Turismo si conclude l’illustrazione da parte del Comune dei Mondiali di Ciclismo.
Andrea Luchi ed Alfio Dal Porto hanno incontrato albergatori ed operatori turistici che, guidati dal consigliere con delega alla Valdinievole, Andrea Birindelli, hanno ascoltato con attenzione le indicazioni che piano piano stanno emergendo su questa grande manifestazione sportiva.
Dal canto suo, l’organizzazione sta lavorando, a livello regionale, per la stipula di un protocollo con il Comitato organizzatore; venerdì prossimo Confindustria, e tutte le altre organizzazioni interessate, sono convocate in Regione, e già da lunedì 15 ci si aspettano ulteriori dettagli. Ovviamente, appena saranno definiti gli aspetti più pregnanti, le imprese saranno messe in grado di comprendere come interagire con la manifestazione.
Ad essa gli operatori turistici di Confindustria (non solo gli hotel, visto che l’organizzazione aggrega numerose realtà turistiche anche non recettive) guardano con fiducia: lo sport è un asset fondamentale per lo sviluppo turistico della provincia, ed iniziative come queste possono essere utili non solo ad accendere i riflettori sul territorio, ma anche a dotarla di infrastrutture che, rimanendo anche dopo la conclusione dell’evento, ne arrichiscano in maniera stabile la capacità di attrazione.
Dopo l’incontro, questa considerazione si è rafforzata: durante una convegno su “Economia del territorio e sport etico”, alla presenza di Giancarlo Abete, la campionessa lituana Edita Pucinskaite, che vive adesso a Monsummano, ha sottolineato come la cultura del ciclismo permei la nostra provincia, e la renda per ciò stessa amata dagli amanti delle due ruote.
“Esistono – dice Birindelli – tutti i presupposti per far bene: i Mondiali di ciclismo saranno un bel banco di prova per la nostra professionalità di operatori turistici”.
All’incontro con la sezione di Confindustria ha già fatto seguito la riunione in Municipio in cui sono state illustrate le modalità di prenotazioni per turisti e squadre che arriveranno sul territorio in occasione dell’evento.