Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pinocchio mascotte dei Mondiali di Ciclismo 2013

8/3/2012 - 12:49

Si intitola "Crea con Pinocchio la mascotte dei Campionati Mondiali di ciclismo Toscana 2013" il concorso nazionale rivolto agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado (età 6-14 anni) appena bandito da un pool composto da Comitato organizzatore dei Mondiali, dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi e dalla Federazione Ciclistica Italiana.

Il concorso, aperto ad elaborati di gruppo o singoli, si concluderà con la proclamazione del vincitore assoluto, dei premi di categoria, di eventuali premi speciali e con una mostra dei migliori elaborati, sabato 26 maggio 2012, nel Parco di Pinocchio a Collodi, in occasione del 25° Compleanno di Pinocchio.

L'elaborato del vincitore servirà da base per realizzare la mascotte dei campionati mondiali di ciclismo che si svolgeranno in Toscana l'anno prossimo. 

Solo Pinocchio poteva essere il personaggio che presenta in modo immediato ad una platea mondiale la specificità di un campionato che si svolge sulle strade della Toscana. E solo Pinocchio poteva avvicinare in modo immediato i bambini e i ragazzi delle scuole dell'obbligo al ciclismo: uno sport che, sebbene oggi in concorrenza nei gusti dei ragazzi con discipline magari più recenti e alla moda, rimane davvero per tutti, poiché può essere praticato ovunque, a vari livelli e a tutte le età. Portare il mondo ad un evento sportivo italiano e toscano, e portare i giovanissimi italiani al ciclismo: ecco gli scopi essenziali di questo concorso e della mascotte che da esso nascerà.
La diffusione del bando è davvero capillare: sono state invitati a partecipare 39.061 plessi scolastici tra scuole primarie (elementari) e secondarie di primo grado (medie inferiori), oltre ad 888 società ciclistiche giovanili.Pinocchio, i bambini e l'arte, la cultura toscana e italiana di livello mondiale: la Fondazione Collodi da decenni promuove questi valori anche grazie al Parco di Pinocchio e al contatto costante con le scuole che lo visitano, che partecipano numerose alle iniziative di formazione o ai concorsi che la Fondazione promuove e che dal 1988 culminano nella giornata del Compleanno di Pinocchio, l'ultimo sabato di maggio a Collodi. 

Anche la collaborazione con lo sport rivolto ai giovani - formativo per il rapporto con se stessi e con gli altri - data già da alcuni anni. Oltre allo sci, alla scherma, al golf, al tiro con l'arco si rafforza ora, ai massimi livelli, la cooperazione con il ciclismo, che già con la FCI aveva fatto di Collodi il luogo di celebrazione del percorso formativo all'uso delle due ruote "Pinocchio in bicicletta – Ciclismo, scuola ed ambiente", rivolto alle scuole primarie.



Fonte: Fondazione Carlo Collodi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: