Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Montecatini. I quotisti del Punto Snai di Montecatini valutano la vittoria dei rossoneri a 2,50, per la squadra di Stramaccioni quota 2,70.
Juventus in trasferta a Siena, i tre punti valgono 1,50. Il Napoli ospita l’Udinese, successo interno a quota 1,47
Archiviato il mid-week di Coppe europee, gli scommettitori si concentrano ora sul fine settimana con il primo derby stagionale, in programma domenica sera tra Milan e Inter. Entrambe le squadre hanno mostrato segni di miglioramento nei rispettivi impegni di Coppa: nei rossoneri si conferma l'ottimo momento di El Shaarawy, per Stramaccioni le tre reti contro il Neftci consentono di dare fiducia anche ai giocatori più giovani della rosa. Allegri può fare affidamento su Robinho ma probabilmente entrerà a partita iniziata, al fischio d'inizio il prato del Meazza dovrebbe vedere Boateng ed Emanuelson (con Giampaolo Pazzini quale alternativa più che valida), oltre a El Shaarawy, dall'altra parte della linea mediana Cassano e Milito, davanti al consueto centrocampo a cinque.
Vittoria Milan a 2,50, secondo il Punto Snai di Montecatini, con pareggio a 3,30 e i tre punti all'Inter quotati 2,70. Nello scorso campionato i nerazzurri hanno vinto entrambe le partite, 1-0 in casa del Milan (rete di Milito) e 4-2 al ritorno, con tre gol di Milito, uno di Maicon e due di Ibrahimovic. In tutto, senza considerare le amichevoli, 210 partite giocate tra le due formazioni, con 75 vittorie per i rossoneri, 74 per l'Inter, 61 pareggi. Conteggio reti, 289-288 in favore del Milan. Per la Juventus trasferta a Siena: Conte deciderà ancora per il turnover, in parte per la necessità di sostituire lo squalificato Bonucci con Marrone, inoltre è possibile che Lichtsteiner e Asamoah lascino il posto a Caceres e De Ceglie. Attacco affidato Giovinco e Vucinic. Avvicendamenti anche nel Siena: recuperati Zè Eduardo e Rosina, si registra un risentimento muscolare per D'Agostino che quasi sicuramente sarà out; confermato Calaiò in attacco. Quote 1,50 per la Juventus, 3,80 per il pareggio, 7,00 per i toscani. I precedenti sono in tutto 14, con 11 vittorie juventine, due pareggi e una sola vittoria senese. L'ultimo scontro diretto a Siena è terminato 0-1 con rete decisiva di Matri (al ritorno 0-0).
Vince la Juventus 2-1 e mantiene la testa della classifica in attesa del Napoli
Dopo lo 0-3 di Eindhoven in Europa League, il Napoli ha l'occasione di riprendersi dalla prima sconfitta stagionale contro l'Udinese: i friulani potrebbero pagare le energie spese per battere il Liverpool, Guidolin non può permettersi di concedere turni di riposo e quindi Di Natale partirà dal primo minuto, al fianco di Ranegie. In Olanda, Mazzarri ha scelto di schierare molte seconde linee, quasi a sottolineare la volontà di puntare più al campionato che all'Europa League: il riposo a metà settimana permetterà di inserire nella formazione iniziale Pandev, Cavani e Hamsik, completando quel gruppo che, da inizio stagione, ha sempre portato risultati concreti.
Per la vittoria del Napoli la quota è 1,47, mentre per il pareggio il Punto Snai di Montecatini offre quota 4,00, per l'Udinese 7,00. Rapido sguardo alla Lazio, quotata 1,90 in trasferta a Pescara: Klose ha riposato contro il Maribor, ben sostituito da Floccari, domenica riprenderà il suo posto da titolare. Per la squadra di casa quota 4,00.
Da valutare la Roma dopo la pesante sconfitta di Torino: Zeman potrebbe fare marcia indietro e affidarsi a Totti, Osvaldo e Destro, nell'unica occasione nella quale hanno giocato insieme dal primo minuto si è registrata anche l'unica vittoria della stagione, il 3-1 a Milano a spese dell'Inter.
Contro l'Atalanta (che sarà senza Manfredini e quasi sicuramente anche senza Carmona, ok per Denis e De Luca), le quote del Punto Snai di Montecatini sono 1,50 per la vittoria della Roma, 4,50 per il pareggio e 5,50 per gli ospiti.
Vince la Roma 2-0, ma quanta fatica......
Negli anticipi di ieri ritorno alla vittoria del Chievo 2-1 sulla Sampdoria e pareggio fra Genoa e Palermo 1-1