Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CICLISMO MONTECATINI
Oggi si corre il Gran Premio Ezio Del Rosso.

7/10/2012 - 9:47


MONTECATINI. Tutto è pronto per il 61° Gran premio Ezio del Rosso. La gara nazionale, organizzata dal Gs Le Casette e riservata agli Elite-Under 23, si svolge oggi sul tradizionale percorso di 179 chilometri con la partenza da Corso Roma alle 11,40 e con il suggestivo arrivo su viale Verdi, previsto intorno alle 16.

I corridori dovranno affrontare i tre giri iniziali attraverso Borgo a Buggiano, Chiesina Uzzanese, Monsummano e Montecatini con la salita di due chilometri di Vico. Intorno al 115° chilometro, al quarto giro, il più corto, proseguiranno verso Marliana fino a raggiungere la vetta del Goraiolo, a oltre 700 metri di dislivello. Da qui la tecnica e ripida discesa di Vellano , poi l’ultima tornata con Vico e finalmente il traguardo, solitamente atteso dal pubblico delle grandi occasioni. Quest’anno sono 27 le squadre iscritte, di cui 11 extraregionali per un totale di 160 atleti al via. Da sottolineare la partecipazione della Trevigiani Bottoli, della Colpack e della Simaf Carrier, le tre squadre in testa alle classifiche di rendimento nazionale per numero di vittorie e punteggio. Saranno schierati anche i ciclisti della Cerone Rodman (To), della Vejus (Bn), di Monviso/Venezia (Cn), della Coppi Gazzera Generali (Ve), del Marchio/site (Tv), del Team Sudtirol, Mantovani General Stor (Vr), della Virtus Villa (Rn).

Sono presenti i più forti team toscani. Tra i partenti ricordiamo il campione italiano under 23 Manuel Bongiorno, il campione toscano e riserva azzura ai mondiali Kristian Sbaragli, il campione toscano Elite Mario Sgrinzato, l’azzurro e pistoiese Andrea Fedi, i compagni di nazionale David Villellela, Enrico Barbin e Mattia Cattaneo. Tra gli atleti toscani in vista da tener in considerazione Marco Zamparella della Maltinti Banca di Cambiano, Luca Benedettti, Carmelo Pantò del Gragnano.

«Pur essendo stati costretti a portare avanti una necessaria e doverosa spending review- spiega il Presidente del Gs Le Casette Mario Ieri - abbiamo puntato sulla qualità, attuando una selezione e limitando a sei gli iscritti per squadra, invece di otto come negli anni scorsi, il che avrebbe portato a più di 200 iscritti. Ci siamo impegnati molto per poter organizzare al meglio anche l’edizione del 2012. Infatti, quando si avvicina la disputa del Gp del Rosso , si risveglia quello spirito bagnaiolo che è fondamentale per lo sviluppo della città, in quanto unisce tutti i veri montecatinesi, stimolandoli a prendere iniziative utili per valorizzare questa nostra terra ai piedi del Castello e delle bellissime colline dell’Alta Valdinievole».

 

Nella foto l'arrivo dell'edizione 2011

Fonte: GS Le Casette
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: