Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
MONTECATINI. Tutto è pronto per il 61° Gran premio Ezio del Rosso. La gara nazionale, organizzata dal Gs Le Casette e riservata agli Elite-Under 23, si svolge oggi sul tradizionale percorso di 179 chilometri con la partenza da Corso Roma alle 11,40 e con il suggestivo arrivo su viale Verdi, previsto intorno alle 16.
I corridori dovranno affrontare i tre giri iniziali attraverso Borgo a Buggiano, Chiesina Uzzanese, Monsummano e Montecatini con la salita di due chilometri di Vico. Intorno al 115° chilometro, al quarto giro, il più corto, proseguiranno verso Marliana fino a raggiungere la vetta del Goraiolo, a oltre 700 metri di dislivello. Da qui la tecnica e ripida discesa di Vellano , poi l’ultima tornata con Vico e finalmente il traguardo, solitamente atteso dal pubblico delle grandi occasioni. Quest’anno sono 27 le squadre iscritte, di cui 11 extraregionali per un totale di 160 atleti al via. Da sottolineare la partecipazione della Trevigiani Bottoli, della Colpack e della Simaf Carrier, le tre squadre in testa alle classifiche di rendimento nazionale per numero di vittorie e punteggio. Saranno schierati anche i ciclisti della Cerone Rodman (To), della Vejus (Bn), di Monviso/Venezia (Cn), della Coppi Gazzera Generali (Ve), del Marchio/site (Tv), del Team Sudtirol, Mantovani General Stor (Vr), della Virtus Villa (Rn).
Sono presenti i più forti team toscani. Tra i partenti ricordiamo il campione italiano under 23 Manuel Bongiorno, il campione toscano e riserva azzura ai mondiali Kristian Sbaragli, il campione toscano Elite Mario Sgrinzato, l’azzurro e pistoiese Andrea Fedi, i compagni di nazionale David Villellela, Enrico Barbin e Mattia Cattaneo. Tra gli atleti toscani in vista da tener in considerazione Marco Zamparella della Maltinti Banca di Cambiano, Luca Benedettti, Carmelo Pantò del Gragnano.
«Pur essendo stati costretti a portare avanti una necessaria e doverosa spending review- spiega il Presidente del Gs Le Casette Mario Ieri - abbiamo puntato sulla qualità, attuando una selezione e limitando a sei gli iscritti per squadra, invece di otto come negli anni scorsi, il che avrebbe portato a più di 200 iscritti. Ci siamo impegnati molto per poter organizzare al meglio anche l’edizione del 2012. Infatti, quando si avvicina la disputa del Gp del Rosso , si risveglia quello spirito bagnaiolo che è fondamentale per lo sviluppo della città, in quanto unisce tutti i veri montecatinesi, stimolandoli a prendere iniziative utili per valorizzare questa nostra terra ai piedi del Castello e delle bellissime colline dell’Alta Valdinievole».
Nella foto l'arrivo dell'edizione 2011