Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Inaugurato il "nuovo" viale Martini, la "rambla" di casa nostra

8/10/2012 - 8:28

Dopo 110 anni e tante parole, è stata la musica la prima a varcare il rinnovato viale Martini. Alla cerimonia di ieri mattina per il taglio del nastro dell’unico viale alberato cittadino è stata la marching band “Wanna Go Show” a mettere per prima il piede in viale Martini, dopo il discorso delle autorità. Circondati da centinaia di cittadini, commercianti, esponenti delle associazioni e del mondo politico, a tagliare il nastro sono stati il sindaco Rinaldo Vanni e la presidente della provincia di Pistoia Federica Fratoni prima della benedizione del parroco di Santa Maria della Fontenova.

Il rinnovo del viale, per i quali ci sono voluti almeno tre progetti, è costato 825mila euro di cui il 60% di fondi europei erogati attraverso la Regione, in cui è rientrata anche la ristrutturazione di piazza Berlinguer, che a breve sarà inaugurata anch’essa. il viale, che a suo tempo ridefinì l’urbanistica del centro storico, un domani sarà dedicato agli artisti ed ai creativi.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/10/2012 - 13:44

AUTORE:
Actarus

Diamo merito all'amministrazione quando fanno cose belle, a me piace molto come è adesso il viale Martini (Vincenzo e non Ferdinando); è giusto criticare il Sindaco quando sbaglia ma e anche giusto dargli meriti quando fa cose apprezzabili.

10/10/2012 - 10:35

AUTORE:
Edward

...a me piace, materiali compresi (come è bello e vario il mondo).

E secondo me hanno svolto un eccellente lavoro nel trasformare una via sempre più adibita al transito in una passeggiata godibile.

E soprattutto il Comune mettendo di tasca propria poco più di 300000 euro, cifra con la quale a montecatini non si fa nemmeno mezza rotonda, ha riqualificato un'area strategica del centro cittadino.

Signori amministratori, guardare e imparare.

9/10/2012 - 14:29

AUTORE:
Marco D.

Domenica scorsa è stato inaugurato il "nuovo" viale Martini a Monsummano.

Tralasciando l'opinione personale sulla passeggiata inaugurale del sindaco e del relativo codazzo di assessori vari, immagini veramente di altri tempi, mi vorrei soffermare sulle scelte architettoniche del rifacimento stesso.

E più in particolare sulla scelta inerente i materiali utilizzati per i marciapiedi dello stesso, che sono, a mio parere, veramente brutti' e non vanno assolutamente a valorizzare quello che rappresenta il viale principale della città.

Oltre alle due strisce centrali di pietre-cemento, ai lati è stato utilizzato un materiale, a prima vista cemento, veramente pessimo.

Mi chiedo quale "senso estetico" abbia chi ha scelto questo tipo di pavimentazione e se non fosse stato, ad esempio, un bel gesto di modernità politica, che so, proporre tre soluzioni fattibili e sottoporle a una sorta di referendum per i residenti della città... Vista anche la non esigua spesa deliberata...

Sarebbe una interessante idea da proporre anche per i futuri lavori pubblici, in modo da ampliare il senso di appartenenza alla comunità dei comuni cittadini.