Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Si inaugura oggi il primo sportello di Confindustria Pistoia a Montecatini; e si apre nel cuore della città, perché sarà all’interno della Palazzina delle Terme, in Viale Verdi.
Un’apertura che significa la rinnovata volontà di Confindustria di vivere il territorio, di mettersi a disposizione delle imprese proprio in un momento difficile come quello che stiamo vivendo. La scelta dello “sportello” significa efficacia, snellezza, efficienza: incontri su appuntamento, o riunioni calendarizzate, presenza dei funzionari per assistere le imprese che di volta in volta ne faranno richiesta, o per illustrare loro opportunità, adempimenti, scadenze. E si rivolge all'intero universo delle imprese rappresentate dal sistema confindustriale.
“Ringraziamo le Terme per accoglierci in una sede così prestigiosa – dice il presidente Oriana – e la dottoressa Paganelli per aver fin da principio accettato e condiviso la nostra proposta, frutto di una scelta di metodo. Se da una parte è vero che le imprese industriali, e quelle del turismo, vengono raggiunte dalle nostre comunicazioni, crediamo che avere un luogo “fisico” dove poterle incontrare, nonchè creare le occasioni di business tra le imprese stesse, risponda ad una crescente richiesta di avere servizi su misura e un rapporto umano e personalizzato con la propria associazione.
Prediligiamo - in questa congiuntura e con i mutamenti territoriali e amministrativi che si profilano all'orizzonte - stare sul territorio, in linea con la lformula che vede comunque e da tempo i funzionari da tempoimpegnati ad uscire dai propri uffici per essere nelle singole aziende al fianco degli imprenditori; con lo sportello daremo agili risposte a domande collettive e problematiche comuni a specifici settori”.
“Abbiamo condiviso questa iniziativa da subito – comunica Paola Paganelli – innanzitutto perché ci consente di consolidare un rapporto istituzionale importante, confermato nel corso del 2011 con l’inserimento delle Terme di Montecatini sia nel consiglio direttivo di Confindustria Pistoia sia nel consiglio nazionale di Federterme. Riteniamo inoltre che le numerose attività svolte dal sistema confindustriale a favore delle imprese debbano essere sostenute proprio in un momento così complesso come quello attuale”.