Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il coordinatore del Pdl Samuele Campioni e il capogruppo del partito in consiglio comunale, Guido Michelotti, intervengono sul "taglio" della stazione.
"In base all’ormai famoso decreto legge n 95 del 6 luglio 2012 denominato Spending Review la nostra giunta regionale con la delibera n. 859 del 1 ottobre 2012 decide di rimodulare i servizi ferroviari sulla linea Firenze-Lucca-Viareggio fra i vari provvedimenti adottati nella delibera la chiusura di 7 stazioni con bassa frequentazione fra le quali anche la nostra di Buggiano.
Capite benissimo che non possiamo accettarlo anzi non vogliamo nemmeno prendere in considerazione che la nostra stazione venga chiusa i dati che snocciola l’assessore Ceccobao, che parla di 169 passeggeri al giorno, con 29 treni che passano con sosta e con un rapporto passeggero/treno di 5,8 (fra l’altro i dati delle altre stazioni che dovrebbero venire chiuse Serravalle, Montecarlo, Porcari, Tassignano, Nozzano e Massarosa sono di lunga più bassi rispetto ai nostri), non ci interessano minimamente come del resto le alternative del servizio che lo stesso assessore ci propone e spiega.
No grazie! Togliere dal cuore della Valdinievole la stazione di Buggiano significa creare disagio a tutti quei cittadini di Buggiano, Uzzano, Massa e Cozzile, Ponte Buggianese e Chiesina Uzzanese che dovrebbero andare alle stazioni di Pescia e Montecatini avendo maggiori disagi per parcheggi e quant’altro (ricordando l’ampio parcheggio gratuito di cui è dotata la nostra stazione) ma anche congestionando le stazioni rimanenti; ricordando a Ceccobao e company che questi servizi i nostri pendolari li pagano ed anche a caro prezzo quindi pensiamo che sia giusta, specialmente in questo periodo, la Spending Review, ma non solo e soltanto sulle spalle dei cittadini e degli utenti. Anzi per non essere tacciati di politici solo in cerca di visibilità e quant’altro andiamo a proporre una proposta concreta bene la rimodulazione dei servizi ma che sia condivisa e coerente con il rapporto qualità/prezzo cercando di migliorare i servizi. Nel dettaglio a Buggiano potremmo passare da avere una stazione in stato di abbandono, come la definisce l’assessore, ad una stazione più confortevole e agevole magari dotata di una biglietteria e magari con qualche treno che si ferma in più cosi le potremmo evidenziare che i dati da lei indicati non sono veritieri.
Il Pdl di Buggiano è pronto a combattere questa battaglia a fianco di tutti i cittadini, prendendo atto con piacere dell’attivismo del nostro sindaco sulla questione e riconfermando anche all’amministrazione la nostra più totale collaborazione per far sì che questa scellerata scelta venga rivista quanto prima ma tiene ad evidenziare che l’assessore Ceccobao è rappresentante di un partito che ha alla sua base la partecipazione e la democrazia Partito Democratico ma ancora una volta si evidenzia come questo credo si concretizzi, purtroppo, solo a parole e non nei fatti e siamo ancora a chiedere a gran voce l’attivazione del processo partecipativo quando si tratta di scelte che vanno ad incidere direttamente sulle spalle dei cittadini questo è il compito della politica e questo è quello che ancora una volta gli esponenti del Pd hanno dimostrato di non saper fare chiudendosi nelle segrete stanze comportandosi da padri padroni".