Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Pdl: "Giù le mani dalla nostra stazione, combatteremo al fianco dei cittadini"

11/10/2012 - 16:17

Il coordinatore del Pdl Samuele Campioni e il capogruppo del partito in consiglio comunale, Guido Michelotti, intervengono sul "taglio" della stazione.

"In base all’ormai famoso decreto legge n 95 del 6 luglio 2012 denominato Spending Review la nostra giunta regionale con la delibera n. 859  del 1 ottobre 2012 decide di rimodulare i servizi ferroviari sulla linea Firenze-Lucca-Viareggio fra i vari provvedimenti adottati nella delibera la chiusura di 7 stazioni con bassa frequentazione fra le quali anche la nostra di Buggiano.
Capite benissimo che non possiamo accettarlo anzi non vogliamo nemmeno prendere in considerazione che la nostra stazione venga chiusa i dati che snocciola l’assessore Ceccobao, che parla di 169 passeggeri al giorno, con 29 treni che passano con sosta e con un rapporto passeggero/treno di 5,8 (fra l’altro i dati delle altre stazioni che dovrebbero venire chiuse Serravalle, Montecarlo, Porcari, Tassignano, Nozzano e Massarosa sono di lunga più bassi rispetto ai nostri), non ci interessano minimamente come del resto le alternative del servizio che lo stesso assessore ci propone e spiega.

No grazie! Togliere dal cuore della Valdinievole la stazione di Buggiano significa creare disagio a tutti quei cittadini di Buggiano, Uzzano, Massa e Cozzile, Ponte Buggianese e Chiesina Uzzanese che dovrebbero andare alle stazioni di Pescia e Montecatini avendo maggiori disagi per parcheggi e quant’altro (ricordando l’ampio parcheggio gratuito di cui è dotata la nostra stazione) ma anche congestionando le stazioni rimanenti; ricordando a Ceccobao e company che questi servizi i nostri pendolari li pagano ed anche a caro prezzo quindi pensiamo che sia giusta, specialmente in questo periodo, la Spending Review, ma non solo e soltanto sulle spalle dei cittadini e degli utenti. Anzi per non essere tacciati di politici solo in cerca di visibilità e quant’altro andiamo a proporre una proposta concreta bene la rimodulazione dei servizi ma che sia condivisa e coerente con il rapporto qualità/prezzo cercando di migliorare i servizi. Nel dettaglio a Buggiano potremmo passare da avere una stazione in stato di abbandono, come la definisce l’assessore, ad una stazione più confortevole e agevole magari dotata di una biglietteria e magari con qualche treno che si ferma in più cosi le potremmo evidenziare che i dati da lei indicati non sono veritieri.
Il Pdl di Buggiano è pronto a combattere questa battaglia a fianco di tutti i cittadini, prendendo atto con piacere dell’attivismo del nostro sindaco sulla questione e riconfermando anche all’amministrazione la nostra più totale collaborazione per far sì che questa scellerata scelta venga rivista quanto prima ma tiene ad evidenziare che l’assessore Ceccobao è rappresentante di un partito che ha alla sua base la partecipazione e la democrazia Partito Democratico ma ancora una volta si evidenzia come questo credo si concretizzi, purtroppo, solo a parole e non nei fatti e siamo ancora a chiedere a gran voce l’attivazione del processo partecipativo quando si tratta di scelte che vanno ad incidere direttamente sulle spalle dei cittadini questo è il compito della politica e questo è quello che ancora una volta gli esponenti del Pd hanno dimostrato di non saper fare chiudendosi nelle segrete stanze comportandosi da padri padroni".

Fonte: Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/10/2012 - 14:32

AUTORE:
luisa

signor Buggianese qui non si tratta di politica ma di stare uniti (rossi bianchi e neri) perchè la stazione continui a sopravvivere

12/10/2012 - 7:30

AUTORE:
Buggianese

La biglietteria alla stazione di Buggiano??? Impossibile!!!!! Sai benissimo che hanno provato a metterla decine e decine di vle. Risultato distrutta dai teppisti. Poi bisogna essere oggettivi: a Buggianoxforse ci sono non pochi passeggeri, ma nelle altre stazioni non c'é nessuno!!!! Montecarlo? Ridicola. Che vadano a Pescia!!! Serravalle? Idem. Vuoi la democrazia? La movimen tazione popolare? Magari con un bel referendum consultivo? IMPOSSIBILE!!!! Referendum si. Ma per un colpo di stato e mandare a casa TUTTI!!! E dopo? Certo non voi del PDL! Un consiglio? Il PDL é morto. E resterà sfiduciato per almeno 10 anni.