Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Mega party al Castello Querceta con menù proposto dagli studenti

23/10/2012 - 18:21

Metti una sera a…cena al Martini. Mega party al Castello Querceta, venerdì 19 ottobre, organizzato nell’ambito della programmazione di eventi interni che puntano a sviluppare le capacità di gestione tra i settori ospitalità – accoglienza e servizi enogastronomici. E’ stata un’esercitazione speciale per gli alunni delle classi terze, quarte e quinte.

Il preside Riccardo Monti ha allargato l’iniziativa a tutto l’istituto, invitando a partecipare tutti i docenti e il personale Ata. Ospiti d’eccezione, gli ex presidi Pierangiolo Mazzei e Adelmo Pagni, la ex vice preside Lorenza Lorenzini (ora dirigente scolastico dell’istituto di Chiesina Uzzanese e Ponte), la preside dell’istituto agrario Anzilotti e dell’istituto Forti Siriana Becattini, il dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale Ernesto Pellecchia. In tutto, 150 ospiti sono stati accolti intorno alle 20 per l’aperitivo e gli antipasti “creativi” finger food.

Poi, in Sala Cristallo, è stata servita la cena:  risotto ai profumi d’autunno con cialda di pecorino e mais, filetto di cinta senese bardato con patate al timo, torta con crema chantilly, ananas al maraschino e salsa ai frutti di bosco. I ragazzi hanno avuto l’opportunità di misurarsi con una prova piuttosto complicato, considerato il numero di commensali.

Seguiti dai docenti tecnico-pratici Antonio Pilla, Daniele Gherardini, Giacomo Tozzini, Maurizio Torrigiani, Alessandro Brizzi, Domenico Morano, Massimo Paccagini, al termine della serata hanno sfilato di fronte agli ospiti, che gli hanno riservato un lungo applauso. Cerimoniere, il professor Antonio Antonino.

Soddisfatti il preside Monti e la vice preside Barbara Trinci. “Ho pensato di organizzare questa serata – ha spiegato il dirigente scolastico – anche per dare ai nuovi docenti l’opportunità di socializzare. Ma l’obiettivo principale è quello di formare i ragazzi. Sono contento che abbiate risposto all’appello così numerosi”. La serata è stata anche l’occasione per salutare due colleghe di lettere che il 1° settembre scorso sono andate in pensione: Gabriella Baccolini e Giuliana Simoni.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: