Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Metti una sera a…cena al Martini. Mega party al Castello Querceta, venerdì 19 ottobre, organizzato nell’ambito della programmazione di eventi interni che puntano a sviluppare le capacità di gestione tra i settori ospitalità – accoglienza e servizi enogastronomici. E’ stata un’esercitazione speciale per gli alunni delle classi terze, quarte e quinte.
Il preside Riccardo Monti ha allargato l’iniziativa a tutto l’istituto, invitando a partecipare tutti i docenti e il personale Ata. Ospiti d’eccezione, gli ex presidi Pierangiolo Mazzei e Adelmo Pagni, la ex vice preside Lorenza Lorenzini (ora dirigente scolastico dell’istituto di Chiesina Uzzanese e Ponte), la preside dell’istituto agrario Anzilotti e dell’istituto Forti Siriana Becattini, il dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale Ernesto Pellecchia. In tutto, 150 ospiti sono stati accolti intorno alle 20 per l’aperitivo e gli antipasti “creativi” finger food.
Poi, in Sala Cristallo, è stata servita la cena: risotto ai profumi d’autunno con cialda di pecorino e mais, filetto di cinta senese bardato con patate al timo, torta con crema chantilly, ananas al maraschino e salsa ai frutti di bosco. I ragazzi hanno avuto l’opportunità di misurarsi con una prova piuttosto complicato, considerato il numero di commensali.
Seguiti dai docenti tecnico-pratici Antonio Pilla, Daniele Gherardini, Giacomo Tozzini, Maurizio Torrigiani, Alessandro Brizzi, Domenico Morano, Massimo Paccagini, al termine della serata hanno sfilato di fronte agli ospiti, che gli hanno riservato un lungo applauso. Cerimoniere, il professor Antonio Antonino.
Soddisfatti il preside Monti e la vice preside Barbara Trinci. “Ho pensato di organizzare questa serata – ha spiegato il dirigente scolastico – anche per dare ai nuovi docenti l’opportunità di socializzare. Ma l’obiettivo principale è quello di formare i ragazzi. Sono contento che abbiate risposto all’appello così numerosi”. La serata è stata anche l’occasione per salutare due colleghe di lettere che il 1° settembre scorso sono andate in pensione: Gabriella Baccolini e Giuliana Simoni.