Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
PONTE BUGGIANESE Dopo aver eliminato Orentano e Marginone nel triangolare di qualificazione, questa sera al comunale di Marlia (fischio d'inizio ore 20,45) inizia per il Ponte Buggianese la fase ad eliminazione diretta della coppa Toscana di Prima categoria.
I biancorossi di mister Mirko Matteoni affrontano il Villa Basilica, squadra che fra l'altro milita nello stesso girone di campionato del Ponte.
Un avversario quadrato, reduce da un torneo onorevole nella scorsa stagione, che naviga a metà classifica.
Il Villa Basilica nell'ultima gara di campionato ha pareggiato (1-1) in casa del Capostrada. Nell'ambiente il morale è alto in virtù della bella serie positiva (sei turni d'imbattibilità) e relativo brillante secondo posto in classifica. «Ovviamente - spiega il tecnico Matteoni - vogliamo onorare al meglio pure questa prestigiosa manifestazione. Per quel che riguarda la formazione, ho previsto qualche avvicendamento tecnico ma senza snaturare il nostro assetto tattico. Sono molto soddisfatto di questo inizio di stagione; i ragazzi mi stanno seguendo ed abbiamo creato un bel gruppo».
Anche in questa competizione, come per la Coppa Italia di Eccellenza e per la Coppa Toscana di Promozione e di Seconda categoria, la formula è quella della gara unica. Se al termine dei tempi regolamentari e, successivamente, dopo i supplementari, il risultato è in di parità, passa al turno successivo la squadra ospite.
Nella foto Mister Mirco Matteoni